PMI, su b-ilty arrivano le soluzioni Nexi
-
24 Ottobre 2022
Nuova partnership tra illimity e la PayTech italiana: nel portale della banca dedicato all’offerta per le piccole e medie imprese sono ora a disposizione anche le soluzioni digitali di incasso di Nexi
Le PMI italiane potranno noleggiare o acquistare i prodotti e i servizi di incasso di Nexi in modo semplice, direttamente su b-ilty. Il portale creato da illimity che raccoglie l’offerta digitale di servizi bancari e di credito rivolta alle piccole e medie imprese, mette infatti a disposizione anche le soluzioni della PayTech italiana.
In particolare, attraverso il portale di b-ilty, i clienti potranno accedere ad offerte dedicate studiate appositamente per loro da Nexi e richiedere, in modo totalmente digitale, il prodotto più adatto alle proprie esigenze. La sottoscrizione del contratto avviene completamente in modalità digitale, rendendo così la user experience pratica e veloce, permettendo a imprenditori e PMI di effettuare l’operazione dal proprio ufficio, in qualsiasi orario, senza bisogno di recarsi in filiale e senza necessità di utilizzare carta.
Inoltre, la gamma di prodotti messa a disposizione da Nexi, assieme alla piattaforma digitale b-ilty, creeranno un’offerta innovativa e unica dedicata alle PMI, per supportarle in un mercato che richiede sempre di più tecnologie best in class che permettano di rispondere al meglio alle esigenze di diverse categorie merceologiche.
“La partnership con Nexi – spiega Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity - ci consente di ampliare ulteriormente l’offerta di b-ilty rendendo disponibile, ancora una volta, una soluzione semplice e di sostegno reale all’attività degli imprenditori. b-ilty nasce, infatti, per semplificare la vita delle PMI: la costante evoluzione dell’offerta continuerà quindi a seguire questa direttrice per anticipare le sempre nuove e diverse esigenze degli imprenditori”.
Il portafoglio di offerta per l’accettazione dei pagamenti digitali, l’installazione del terminale POS e tutti i servizi di assistenza tecnica vengono assicurati da Nexi, mentre b-ilty aggiunge la disponibilità di un Relationship Manager personale per ogni cliente e di un call center professionale – Smart Care – già previsti da illimity e disponibili 7 giorni su 7.
Soddisfatto dell'accordo anche Giulio Vasconi, Head of Marketing Merchant & Services Solutions di Nexi: "La partnership con illimity ci consente di muovere un altro passo fondamentale nella diffusione di soluzioni di incasso digitale, capaci di intercettare le esigenze delle PMI e di garantire loro concreti vantaggi in termini di efficienza, velocità, affidabilità, incremento del business, oltre che di rispetto degli ultimi requisiti legislativi. Inoltre, questo accordo consente di soddisfare le esigenze di un sempre crescente numero di PMI che prediligono i canali digitali per acquistare i prodotti e le soluzioni più adatte per il proprio business”.