Banner Pubblicitario
05 Febbraio 2025 / 20:33
 
Piteco sceglie Paydo

 
Pagamenti

Piteco sceglie Paydo

- 1 Ottobre 2021
La partnership consente di integrare Plick in Piteco Evolution, software di riferimento per la gestione della Tesoreria e della Pianificazione finanziaria, offrendo un servizio di incasso e pagamento innovativo
Si amplia ancora la rete di partnership di PayDo. La fintech italiana che ha creato Plick, soluzione che consente di inviare denaro in tutta Europa via SMS o WhatsApp con la massima sicurezza, ha annunciato un accordo con Piteco.
Piteco Evolution, software di riferimento per la gestione della Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, integrerà Plick. Grazie alla partnership, le aziende con un target consumer (come, ad esempio, le realtà del mondo insurance e utilities) potranno offrire un servizio di incasso e pagamento innovativo e rapido, arricchendo e migliorando così la user experience di tutti i soggetti coinvolti.
La sicurezza è garantita sia dalle caratteristiche di Plick sia dal rispetto delle varie segregation of duty e poteri di autorizzazione e firma realizzati da Piteco. Oltre ad aggiungere un ulteriore livello nell’automazione completa dei processi di pagamento con le più evolute funzionalità per la gestione dei processi di Tesoreria aziendale garantite da Piteco Evolution, l’integrazione di Plick contribuirà a migliorare la relazione tra pagatore e beneficiari.
“Per ogni pagamento aziendale esiste un corredo di dati, workflow autorizzativi, policy aziendali, iter amministrativi che oggi le soluzioni Piteco dematerializzano e rendono immediati e gestibili in tempo reale. La partnership con PayDo – spiega Paolo Virenti (a sinistra nella foto), CEO di Piteco - si inserisce nella nostra strategia che punta a mettere a disposizione dei clienti le nuove e più efficienti soluzioni per raggiungere gli obiettivi di cash flow, con un focus costante sugli aspetti di sicurezza, tracciabilità e controllo tipiche della nostra proposta”.
Aggiunge Donato Vadruccio (a destra nella foto), ideatore della piattaforma Plick: “La collaborazione con un leader di settore come Piteco rappresenta per noi una ulteriore sfida ma anche la testimonianza concreta di come fare sistema porti valore aggiunto. Il nostro impegno è efficientare i sistemi di pagamento attraverso una piattaforma digitale interamente integrabile e personalizzabile che renda il servizio di pagamento fornito da Piteco ai propri clienti facilmente fruibile e accessibile, contribuendo ancora di più al loro processo di digitalizzazione”.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario