Pitagora testimonial alla Business School
di Flavio Padovan
-
24 Aprile 2018
Paolo Rossi: "Lo sviluppo digitale deve essere vicino al mondo off line e all'attività face to face"
Nuovo riconoscimento per il percorso digital intrapreso da Pitagora. La società di credito al consumo specializzata nella Cessione del Quinto dello stipendio e della pensione è stata chiamata da 24 ORE Business School come testimonial e storia di successo al corso "Le sfide di Digital Marketing nel finanziario".
Al centro dell'intervento di Paolo Rossi, Direttore Partnership e Marketing di Pitagora (Gruppo Cassa di Risparmio di Asti), il percorso organizzativo che la società ha dovuto implementare nell'affrontare l'integrazione tra il mondo online e quello offline.
Grazie al processo totalmente digitalizzato nell'ambito dell'acquisizione del prospect, alla gestione integrata in real time con il CRM e alla prossimità territoriale delle filiali in tutta Italia, Pitagora è riuscita ad incrementare in modo significativo l'ingaggio dei prospect (diminuendo in modo considerevole il CPA) e a trasformarli in clienti garantendo un livello di soddisfazione tra i più elevati nel settore del lending (NPS 64,23%).
"I risultati ottenuti, il continuo ascolto del cliente e dei suoi bisogni ha sottolineato Rossi sono l'inizio di un percorso che abbiamo programmato nello sviluppo del digitale che deve esser necessariamente, secondo la nostra visione, vicino al modo offline e dell'attività face to face della nostra rete periferica".