Banner Pubblicitario
20 Dicembre 2025 / 17:33
 
Piace l'instant payment

 
Pagamenti

Piace l'instant payment

di Giovanni Lefosse - 20 Marzo 2017
Jiffy, il servizio di Sia per inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone, ha superato i 4,2 milioni di utenti. Ed è pronto per l'Europa …
23 i gruppi bancari aderenti, più di 4,2 milioni gli utenti, 50 euro il valore medio della singola transazione (con il 40% delle operazioni sotto i 25 euro). Sono gli ultimi numeri di Jiffy, il servizio Person to Person di Sia per inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone con pochi passaggi, attraverso la rubrica del cellulare. Numeri che confermano la crescita di Jiffy e che lo posizionano al secondo posto in Europa, dopo Swish (5 milioni, attivo in Svezia) e davanti a Paym (3,5 milioni, Gran Bretagna).
Le 23 banche attualmente aderenti al servizio digitale di Sia sono: BNL, Banca Nuova (Gruppo Bpvi), Banca Popolare di Milano, Cariparma, Carispezia, Cassa Centrale Banca, Che Banca!, Friuladria, Gruppo Carige, Hello bank!, Inbank, Intesa Sanpaolo, Banca Mediolanum, Mps, Banca Popolare di Vicenza, Raiffeisen, Ubi, UniCredit, Veneto Banca, Webank e Widiba. ma prossimamente Jiffy sarà disponibile anche per la Popolare di Sondrio, Sparkasse e Volksbank Banca Popolare.
Ma Jiffy è già pronto per inviare e ricevere denaro in Europa. Basato sul bonifico Sepa, il servizio è aperto a tutte le banche operanti nell'Area Unica dei Pagamenti in Euro, potenzialmente utilizzabile da oltre 400 milioni di correntisti europei. Ed è conforme agli standard dell'European Retail Payment Board, già predisposto quindi, per essere integrato con l'infrastruttura pan-europea di instant payments che verrà realizzata da EBA Clearing entro il 2017.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario