Banner Pubblicitario
06 Luglio 2025 / 23:18
 
Per Pay Consulting lo sviluppo guarda a strategia e modelli di business

 
Pagamenti

Per Pay Consulting lo sviluppo guarda a strategia e modelli di business

A cura della redazione - 28 Febbraio 2024
Marco Rizzoli, Founder & CEO di Pay Consulting, società di Consulenza specializzata nei Sistemi di Pagamento, consuntiva il 2023 e ci fornisce una visione sugli sviluppi previsti nel 2024
 

Si è appena concluso un anno importante per Pay Consulting. Come riassumerlo?

Il 2023 è stato un anno significativo nello sviluppo di Pay Consulting. Il team è stato coinvolto in progetti di varie dimensioni e relativi a diversi segmenti di mercato con un focus particolare al mondo payment, digital e fintech. Il più importante ci ha visti impegnati nel supportare un Gruppo industriale italiano, presente a livello globale, nell’ampliamento dei propri servizi retail integrando, nell’offerta, anche quelli di pagamento. Il team è stato coinvolto sin dalla fase iniziale di definizione del modello di business sino alla vera e propria messa in esercizio della soluzione, entrando nel merito della definizione dei vari processi necessari alla transizione da società puramente commerciale a società vigilata nei servizi di pagamento.

Quali sono i piani 2024 per Pay Consulting?

Continuare a supportare i nostri clienti incrementando le professionalità presenti nel Gruppo con la costituzione di una nuova Società dedicata all’execution operativa degli interventi consulenziali focalizzando, di conseguenza, Pay Consulting negli interventi più di natura strategica e di orientamento del business. Inoltre il team sarà coinvolto nella creazione di nuovi modelli a supporto di quei soggetti che già oggi vendono prodotti od erogano servizi e per i quali l’integrazione con il “mondo pagamenti” potrebbe semplificare la gestione, fidelizzare la clientela, razionalizzare i costi anche tramite l’accesso a dati e/o informazioni che diventeranno sempre più preziosi per una migliore gestione del rapporto e conoscenza del proprio cliente; il tutto grazie anche al supporto delle nuove direttive nazionali e comunitarie che consentiranno sempre più di integrare i dati finanziari dei consumatori ai dati gestionali proprietari delle specifiche aziende venditrici.
Vai alla sezione In primo piano
SAS_SUPERVISION 2025_BANNER SITO
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario