PayTipper, un'app per i pagamenti alla PA
di Giovanni Lefosse
-
21 Febbraio 2019
PagaComodo è la nuova applicazione che permette di pagare bollette, Mav, Rav, Freccia e gli avvisi di pagamento attraverso il circuito PagoPA
Sempre più innovazione nei pagamenti digitali: Paytipper lancia PagaComodo, l'app per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni attraverso il circuito PagoPA.
Disponibile sugli app store Apple e Android, PagaComodo permette di pagare bollette, Mav, Rav, Freccia e gli avvisi di pagamento, ecc, ed offre, inoltre, diverse funzioni quali: l'archiviazione delle ricevute di pagamento, un promemoria per le varie scadenze di pagamento, la possibilità di invitare altre persone ad usare l'app, ecc.
Angelo Grampa, Ad di PayTipper, spiega: "L'aspetto innovativo che distingue PagaComodo è il suo meccanismo di diffusione che, oltre a permettere agli utenti di invitare degli amici, utilizza gli esercenti della rete PuntoPuoi per diffondere l'app stessa". Altro elemento interessante è il suo modello commerciale ibrido, continua Grampa: "Gli esercizi fisici mantengono il ruolo di contatto con i cittadini, estendendo al mondo digitale la fiducia, la simpatia, il servizio che i nostri commercianti sono abituati a offrirci. È la dimostrazione che i servizi digitali non devono essere alternativi agli esercizi commerciali tradizionali, bensì possono essere sinergici con loro".
PayTipper è un istituto di pagamento autorizzato dalla Banca d'Italia specializzato in soluzioni e servizi di pagamento innovativi.