Banner Pubblicitario
09 Ottobre 2026 / 13:24
 
PayTipper, un'app per i pagamenti alla PA

 
Pagamenti

PayTipper, un'app per i pagamenti alla PA

di Giovanni Lefosse - 21 Febbraio 2019
PagaComodo è la nuova applicazione che permette di pagare bollette, Mav, Rav, Freccia e gli avvisi di pagamento attraverso il circuito PagoPA
Sempre più innovazione nei pagamenti digitali: Paytipper lancia PagaComodo, l'app per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni attraverso il circuito PagoPA.
Disponibile sugli app store Apple e Android, PagaComodo permette di pagare bollette, Mav, Rav, Freccia e gli avvisi di pagamento, ecc, ed offre, inoltre, diverse funzioni quali: l'archiviazione delle ricevute di pagamento, un promemoria per le varie scadenze di pagamento, la possibilità di invitare altre persone ad usare l'app, ecc.
Angelo Grampa, Ad di PayTipper, spiega: "L'aspetto innovativo che distingue PagaComodo è il suo meccanismo di diffusione che, oltre a permettere agli utenti di invitare degli amici, utilizza gli esercenti della rete PuntoPuoi per diffondere l'app stessa". Altro elemento interessante è il suo modello commerciale ibrido, continua Grampa: "Gli esercizi fisici mantengono il ruolo di contatto con i cittadini, estendendo al mondo digitale la fiducia, la simpatia, il servizio che i nostri commercianti sono abituati a offrirci. È la dimostrazione che i servizi digitali non devono essere alternativi agli esercizi commerciali tradizionali, bensì possono essere sinergici con loro".
PayTipper è un istituto di pagamento autorizzato dalla Banca d'Italia specializzato in soluzioni e servizi di pagamento innovativi.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2026_BANNER MEDIUM
WeSec - Il Salone della Sicurezza
Il nuovo appuntamento promosso dall’ABI su sicurezza, geopolitica, intelligenza artificiale e infrastrutture
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Rottigni (ABI): “La conoscenza geopolitica è un fattore di competitività”
La geopolitica non può più essere affrontata come una successione di crisi da gestire caso per caso. È...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): “La complessità va governata con una visione unitaria”
Geopolitica, innovazione tecnologica, regolazione europea, risparmio e investimenti. I fattori che stanno...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Severino (Luiss School of Law e Fondazione Severino): “Inclusione significa accompagnare, accogliere e offrire una nuova possibilità”
La qualità di un progetto di inclusione si misura nella sua capacità di cambiare concretamente la vita delle...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario