Parte dalla Spagna lo sviluppo europeo di Yolo
di Flavio Padovan
-
19 Dicembre 2019
Avviato il collocamento, in partnership con Ergo, di una polizza che copre i rischi degli sport invernali
Come aveva anticipato a Bancaforte il CEO
Gianluca De Cobelli (
vedi qui la videointervista) è la Spagna il primo Paese scelto da Yolo per la sua espansione internazionale. L'insurtech italiana ha infatti annunciato il collocamento, in partnership con ERGO, di YOLO Esquí, la polizza che copre tutti i rischi connessi alla pratica di sport invernali.
L’avvio dell’operatività in Spagna s’inquadra nella strategia di espansione internazionale di Yolo, uno dei cardini del piano industriale al 2024, che sarà orientata primariamente verso i Paesi con un mercato assicurativo simile a quello italiano o con un quadro competitivo adatto alla penetrazione della sua offerta.
“L’estensione dell’attività all’estero – sottolinea De Cobelli - segna l’inizio di una nuova fase del percorso a due anni dalla costituzione di Yolo. Grazie agli investimenti compiuti abbiamo costruito e affinato un’infrastruttura tecnologica capace di performance elevate e con caratteristiche di flessibilità che la rendono competitiva a livello internazionale”.
In Spagna, Yolo intende replicare il modello che le ha permesso di acquisire in due anni un ruolo di riferimento nell’insurtech italiano. Un percorso di crescita che si è consolidato in tutto il 2019 e continuerà a rafforzarsi anche nel prossimo anno, da un lato, grazie alle importanti partnership con compagnie assicurative, banche e retailer; dall’altro, grazie agli investimenti sulle piattaforma tecnologica, anche a seguito della collaborazione avviata con SAS, a supporto dello sviluppo di un’offerta on-demand sempre più customercentrica, basata su intelligenza artificiale e machine learning.