Banner Pubblicitario
28 Febbraio 2020 / 01:02
Banner Pubblicitario
 
PagoPa: 11 milioni di transazioni a gennaio 2020

 
Pagamenti

PagoPa: 11 milioni di transazioni a gennaio 2020

di Flavio Padovan - 4 Febbraio 2020
Lo rivela in un post il ministro Paola Pisano. Rispetto a gennaio 2019 l'incremento è dell'88%. Complessivamente dalla sua operatività PagoPa è stato utilizzato 93 milioni di volte dai cittadini per pagare i servizi della pubblica amministrazione
PagoPa continua a crescere a ritmi sempre più veloci. Ad annunciarlo con un post sui suoi profili social è il Ministro dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione della PA, Paola Pisano (nella foto). A gennaio 2020 le transazioni registrate sono state 11,108 milioni, contro i 5,884 milioni registrati a gennaio 2019. Un incremento dell'88% che fa ben sperare sul decollo della piattaforma per i pagamenti alla pubblica amministrazione, uno dei pilastri del processo di digitalizzazione.
A livello complessivo, sommando gli 81,8 milioni di transazioni registrate dall'avvio della piattaforma nel 2015 fino allo scorso dicembre con i nuovi dati di gennaio, si arriva a circa 93 milioni di pagamenti digitali effettuati dai cittadini con pagoPA per saldare i servizi della Pubblica Amministrazione. Un dato che rende credibile il raggiungimento del target di 150 milioni di transazioni fissato per il 2020 dal Piano di azione.
 
In primo piano
BPER, obiettivo prossimità. Sul territorio e sui canali digitali
Per Pierpio Cerfogli, anche tra 10 anni le filiali saranno fondamentali per le banche. Ma saranno molto...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Fintech, sviluppo a rischio senza educazione finanziaria
Giovanna Boggio Robutti (Feduf): è necessaria una maggiore consapevolezza finanziaria per alimentare una...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario