Banner Pubblicitario
20 Luglio 2024 / 13:38
 
PagoBANCOMAT disponibile anche su Apple Pay 

 
Pagamenti

PagoBANCOMAT disponibile anche su Apple Pay 

di Flavio Padovan - 27 Giugno 2024
Grazie all'accordo tra Bancomat e Apple, i titolari di carta PagoBancomat del gruppo Intesa Sanpaolo potranno utilizzarla nel wallet Apple Pay per pagare contactless nei negozi
PagoBancomat sbarca su ApplePay. Da oggi tutti i clienti di Intesa Sanpaolo, Intesa Sanpaolo Private Banking, Fideuram e Isybank titolari di carte emesse sul circuito PagoBancomat potranno effettuare pagamenti contactless nei negozi direttamente dall’iPhone e dall’Apple Watch.
Per Bancomat si tratta di un rilevante passo avanti nell’ampliamento della propria offerta digitale, in linea con la strategia che ha guidato lo sviluppo della società negli ultimi anni e che ha portato alla creazione di nuovi asset digitali e al lancio di soluzioni e servizi in grado di rispondere sempre meglio alle esigenze evolute dei clienti italiani.
“I mobile proximity payment nel nostro Paese- spiega Oscar Occhipinti, Direttore Marketing & Commerciale di BANCOMAT - stanno mostrando tassi di crescita superiori rispetto ai pagamenti tradizionali con carta. Sempre più persone preferiscono utilizzare i wallet digitali, un chiaro segnale della crescente abitudine degli italiani a smaterializzare le carte sui propri smartphone e dell’orientamento verso soluzioni digitali che riducono i tempi di pagamento e migliorano l’esperienza utente”
Per quanto riguarda la collaborazione con Apple, “per Bancomat rappresenta un punto di svolta nella digitalizzazione dell’offerta”, sottolinea Occhipinti, e ha l’obiettivo “di fornire agli italiani alternative di pagamento sempre più semplici, immediate e sicure tramite smartphone e wearable. Il successo di questa iniziativa pone le basi per il possibile sviluppo di nuovi scenari di servizio, come ad esempio l’apertura di altri canali come l’eCommerce”.

I numeri di PagoBancomat

PagoBancomat continua a piacere agli italiani. Lo confermano i primi 5 mesi del 2024, periodo in cui sono state effettuate 990,2 milioni di operazioni PagoBancomat, per un valore di 44,6 miliardi di euro.
In forte crescita la modalità contactless/token con cui quest'anno sono state eseguite 803,2 milioni transazioni, contro le 696,2 milioni dell’anno precedente. Con riferimento al totale dei pagamenti, le operazioni c-less sono ora l’81%, in forte aumento rispetto al 69,4% registrato a maggio dello scorso anno.
Il ticket medio è stato pari a 45,1 euro ma, a dimostrazione della sempre maggiore abitudine a utilizzare il PagoBancomat nelle spese quotidiane, i micropagamenti fino a 5 euro sono aumentati rispetto allo scorso anno del 23% e quelli della fascia di importo fino a 30 euro sono cresciuti del 4.4%. L'accordo che permette di utilizzare PagoBancomat all'interno di Apple Pay rientra proprio nella volontà di Bancomat di mettere a disposizione un'ulteriore modalità semplice e immediata per pagare in piena sicurezza tutti gli acquisti, anche quelli di minore entità.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario