Pago al tavolo
-
11 Maggio 2017
Lo scontrino fiscale arriva al tavolo nei 160 locali di Old Wild West. Grazie ai nuovi terminali portatili lngenico che fanno da Pos e registratori di cassa
Accordo tra Ingenico e Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione, specializzata nella gestione di ristoranti tematici multietnici, per il nuovo servizio di pagamento Pay at Table, presso i ristoranti Old Wild West. La grande catena Burger & Steak House con oltre 160 punti vendita guarda sempre di più al mondo dell'innovazione: oltre a fidelity card, connessione WiFi gratuita, app, pagamenti tramite i nuovi sistemi Person-to-Business (P2B), ora aggiunge la possibilità di pagare e ricevere lo scontrino senza andare alla cassa, grazie ai nuovi terminali Ingenico.
La soluzione, basata sui terminali fiscali ECR-POS iWE280, permette infatti il pagamento del conto in modalità elettronica con carte di credito, di debito, contactless, telefoni Nfc, wallet, rimanendo seduti al tavolo. E consente al gestore del locale l'emissione dello scontrino fiscale direttamente al tavolo e non alla cassa centrale.
Ingenico iWE280 è un terminale portatile "all-in-one" che racchiude in sé le funzioni di più dispositivi: registratore di cassa con memoria fiscale e Pos bancario, certificato dall'Agenzia delle Entrate come misuratore fiscale e dal Consorzio Bancomat per i pagamenti elettronici.
"Il nuovo sistema realizzato con Cigierre va a vantaggio dei titolari dei locali Old Wild West, che possono migliorare la gestione dei pagamenti, offrendo un servizio aggiuntivo ai clienti dei ristoranti, e ridurre al minimo le code alle casse centrali, emettendo lo scontrino fiscale direttamente al tavolo - ha dichiarato Marco Rizzoli, Country Manager di Ingenico Italia Oltre ad essere le prime installazioni in Italia dei nuovi ECR-POS Ingenico in ambito Ristorazione, si tratta della prima vera seamless solution per il pagamento al tavolo nel pieno rispetto della fiscalità".
Sono già una decina i ristoranti in cui è attivo il servizio ed entro il 2017 è possibile l'estensione agli altri format appartenenti al gruppo Cigierre.