Banner Pubblicitario
06 Aprile 2020 / 10:20
Banner Pubblicitario
 
Pagamenti, TAS Group entra nel MarketPlace di Temenos

 
Pagamenti

Pagamenti, TAS Group entra nel MarketPlace di Temenos

di Flavio Padovan - 16 Marzo 2020
Le oltre 3 mila banche clienti della società svizzera potranno avvalersi della suite Card 3.0 IE per progettare, emettere e gestire nuovi prodotti di pagamento
Nuovo importante accordo internazionale per Tas Group. CARD 3.0 IE, la sua suite dedicata all’ambito carte è stata integrata all'interno del MarketPlace di Temenos, società specializzata in soluzioni core banking con oltre 3 mila banche clienti nel mondo.
Card 3.0 IE è una piattaforma flessibile, modulare e scalabile per l’issuing, l’acquiring e il processing di carte fisiche e virtuali, fruibile in modalità on-premise oppure in cloud che permette alle banche di gestire in modo intelligente l’intera catena del valore dei propri pagamenti digitali, comprendendo l’emissione di carte fisiche e virtuali, la produzione dei PIN, il processing delle transazioni, l’accettazione di pagamenti Apple e Google e la valorizzazione del patrimonio dati generati dagli analytics delle transazioni.
“Siamo entusiasti di unirci alla community del MarketPlace di fornitori fintech di Temenos per aiutare le banche a servire meglio i propri clienti. Aggiungendo la nostra piattaforma di punta per i pagamenti digitali all’ecosistema bancario di Temenos, estendiamo ai loro clienti l’accesso aun'offerta completa di prodotti e servizi integrati sotto lo stesso framework. Avendo già interfacciato Temenos Transact in diverse installazioni live in tutto il mondo, siamo certi del successo che avremo nello sviluppare questa eccellente collaborazione”, ha dichiarato Peter Caiazzi, Senior Vice President of Product Development di TAS Group.
Un grande vantaggio del modello del MarketPlace di Temenos, unito all'integrazione con Temenos Transact, è – continua Caiazzi - la rapidità con la quale Card 3.0 IE può essere implementato presso la clientela. Questo approccio integrato e basato su cloud apre ad una significativa riduzione dei costi e delle attività di sviluppo, test e manutenzione, soprattutto se confrontato con sistemi legacy obsoleti, fornendo di fatto alle banche un framework più agile.
“Le carte di pagamento sono un'area chiave per le banche retail e la clientela consumer e Pmi – ha commentato Paul Roberts, MarketPlace Director di Temenos - siamo quindi lieti di dare il benvenuto a TAS Group e alla sua piattaforma di gestione carte dalle funzionalità assai complete per la comunità Temenos. Con Card 3.0 IE, i nostri clienti e i loro processi di emissione e gestione dei pagamenti trarranno vantaggio dalla possibilità di configurare e rilasciare rapidamente nuovi prodotti sul mercato, riducendo al minimo il Total Cost of Ownership".
In primo piano
Innovazione per i clienti e per il Paese
Intesa Sanpaolo punta con decisione su innovazione e tecnologie. Sia internamente, per rispondere alle nuove...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Fintech, sviluppo a rischio senza educazione finanziaria
Giovanna Boggio Robutti (Feduf): è necessaria una maggiore consapevolezza finanziaria per alimentare una...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario