Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 15:54
 
Pagamenti e trasformazione digitale

 
Pagamenti

Pagamenti e trasformazione digitale

di Giovanni Lefosse - 27 Gennaio 2017
Doppio appuntamento a novembre con i pagamenti digitali: il 22, 23 e 24 il MiCo di Milano ospiterà la II edizione del Salone dei Pagamenti; a Roma il 30/11 e l'1/12 la BCE e la Banca d'Italia organizzano una conferenza sui pagamenti nell'era digitale
Si preannuncia un novembre caldo per i pagamenti digitali. Pochi giorni dopo la seconda edizione del Salone dei Pagamenti a Milano, il 30 novembre e l'1 dicembre si terrà a Roma un convegno su "La trasformazione digitale nell'Ecosistema dei pagamenti al dettaglio" organizzato dalla Banca Centrale Europea in cooperazione con la Banca d'Italia, che ospiterà l'evento. È il quinto appuntamento sui pagamenti al dettaglio organizzato dalla BCE in collaborazione con una banca centrale nazionale, con l'obiettivo di mettere insieme operatori di mercato, policymaker, regolatori e ricercatori per condividere esperienze, analisi e ricerche effettuate in materia.
Con l'occasione, gli organizzatori lanciano un Call for papers in cui invitano esperti del mondo universitario, autorità e banche centrali, operatori privati a presentare i loro studi di policy, teorici e/o empirici. Qui i dettagli.
Ma novembre 2017 vedrà un altro importante appuntamento con i pagamenti innovativi: nei giorni 22, 23 e 24 il MiCo di Milano ospiterà la seconda edizione del Salone di Pagamenti, il grande evento organizzato da ABIServizi e promosso dall'ABI che vede la partecipazione e il coinvolgimento di un'ampia platea di pubblico: non solo banche e operatori di mercato, ma anche Pubblica Amministrazione, aziende, liberi professionisti, scuole e famiglie. Il Salone dei Pagamenti ha debuttato lo scorso anno riscuotendo un grande successo di pubblico, con 6.000 visitatori registrati, 80 sessioni di lavoro, 400 relatori nazionali e internazionali, 90 partner. Sul sito del Salone dei Pagamenti e su Bancaforte tutti gli approfondimenti e i contenuti dell'evento 2016. E l'edizione 2017 promette molte novità.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario