Banner Pubblicitario
27 Luglio 2024 / 04:25
 
Pagamenti digitali, accordo tra Banca Sella e UnionPay

 
Pagamenti

Pagamenti digitali, accordo tra Banca Sella e UnionPay

di Flavio Padovan - 2 Luglio 2019
Entro l'anno le carte dell'operatore cinese saranno accettate dagli oltre 80 mila negozi fisici che utilizzano i Pos della banca
Continua a crescere la rete di accettazione della carte UnionPay in Italia, sostenuta anche dallo sviluppo del turismo. Un grande passo avanti è rappresentato dall'accordo appena annunciato tra Banca Sella e la società cinese che vanta la più ampia base di carte di pagamento al mondo. Grazie alla partnership siglata, entro l'anno tutti i negozi e le attività commerciali che utilizzano i Pos di Banca Sella – oltre 80 mila esercizi tradizionali - potranno accettare le carte emesse da UnionPay.
 
Si stima che nel 2019 saranno oltre 3 milioni i turisti cinesi che trascorreranno in Italia le loro vacanze, facendo spese e acquisti. Un flusso importante di persone che, grazie all'accordo siglato - spiega Alberto Bordiga, responsabile dei sistemi di pagamento di Banca Sella - potranno utilizzare le proprie carte UnionPay per pagare presso tutte le attività dotate di Pos di Banca Sella. "È un vantaggio importante per i nostri merchant – sottolinea Bordiga – che possono così cogliere le opportunità di un mercato in continua espansione".
 
Per UnionPay l'accordo siglato con Banca Sella rappresenta un ulteriore rafforzamento per l'accettazione delle proprie carte sul mercato italiano. "L'Italia – ha affermato Wei Zhihong, Market Director di UnionPay International e Responsabile della divisione europea – ha un grande appeal per i turisti cinesi che viaggiano in misura sempre maggiore e lo stanno facendo sempre più in modo autonomo rispetto ad appoggiarsi a pacchetti turistici organizzati. Di conseguenza i nostri turisti stanno acquistando sul territorio italiano in un numero sempre maggiore di negozi e attività commerciali". Grazie all'accordo con Banca Sella molti esercenti potranno così avvicinarsi a questo mercato e accettare i pagamenti via Pos tramite le carte di UnionPay. "L'Italia è un mercato importante per noi – conclude Wei Zhihong –e non vediamo l'ora di soddisfare le esigenze dei commercianti locali e dei loro clienti, provenienti dall'Italia, dall'Europa o da tutto il mondo".
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario