Banner Pubblicitario
02 Marzo 2024 / 00:12
 
Pagamenti B2B, al via partnership Oracle-Mastercard

 
Pagamenti

Pagamenti B2B, al via partnership Oracle-Mastercard

di Flavio Padovan - 13 Ottobre 2023
La collaborazione permetterà alle aziende di automatizzare le transazioni commerciali end-to-end grazie alla connessione diretta delle funzionalità finance integrate in Oracle Cloud ERP con l’innovativa piattaforma per le virtual card di Mastercard
Mira a semplificare la gestione dei pagamenti commerciali delle aziende la nuova partnership annunciata da Oracle e Mastercard. E, contemporaneamente, a dare alle banche la possibilità di offrire servizi a valore aggiunto integrati in Oracle Cloud ERP. Obiettivi possibili grazie all’utilizzo dell’innovativa piattaforma per le virtual card di Mastercard per ampliare l’accesso alle funzionalità finance integrate in Oracle Cloud ERP
“Le transazioni business-to-consumer sono diventate sempre più facili e veloci negli ultimi anni, mentre quelle B2B sono rimaste incredibilmente complesse e inefficienti”, ha dichiarato Rondy Ng, executive vice president of Applications Development, Oracle. “La nostra partnership con Mastercard e la comunità bancaria mondiale rivoluziona il modo in cui le organizzazioni gestiscono le transazioni, perché permette ai nostri clienti di gestire il capitale, l’accesso al credito, la sicurezza dei finanziamenti, tutto nel perimetro di Oracle Cloud ERP”.
“La tecnologia virtual card di Mastercard può giocare un ruolo significativo nel trasformare le esperienze di pagamento commerciale” ha dichiarato Eugene Bourke, executive vice president, Global Partnerships and Segments, Mastercard. “Integrando funzionalità finanziarie e di pagamento in Oracle Cloud ERP i clienti corporate accedono in modo più semplice a servizi per far crescere il loro business e le banche possono migliorare la loro offerta con soluzioni personalizzate, disponibili in modo tempestivo”.
Integrare la tecnologia virtual card di Mastercard – spiegano le due società in una nota - aiuta a evitare mesi di lavoro di implementazione e a ridurre in modo significativo l’impegno necessario per impostare e configurare programmi relativi alle carte di pagamento, oltre che la complessità tecnica del tutto.
Diversi i vantaggi promessi per i clienti condivisi di Oracle Cloud ERP e Mastercard: innanzitutto, la possibilità di identificare i fornitori che accettano le carte di credito, automatizzare la generazione di carte virtuali e la gestione di alti volumi di pagamento, semplificare il processo di riconciliazione bancaria in Oracle Cloud ERP. Tre l’altro, la gestione end-to-end dei pagamenti include anche il trasferimento diretto verso i conti bancari dei fornitori e una maggiore semplicità per i fornitori nella riconciliazione delle rimesse.Ulteriori vantaggi per le aziende sono la possibilità di sostituire i tradizionali metodi di pagamento con virtual card sicure, per migliorare la capacità di proteggersi dalle frodi; e permettere alla funzione procurement di gestire in modo centralizzato le richieste da virtual card dei dipendenti, per supportare la gestione on-demand degli acquisti.Dopo che le virtual card di Mastercard sono state integrate in Oracle Cloud ERP, i clienti possono pagare i fornitori in modo rapido e sicuro usando il network di pagamento globale di Mastercard. Si possono attivare facilmente servizi con le banche per gestire flussi di cassa, migliorare la protezione dalle frodi e avere accesso a incentivi. Inoltre, i fornitori traggono vantaggio da pagamenti più rapidi, minori rischi di raccolta e una più semplice gestione dei crediti.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario