Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 05:14
 
Pagamenti, arriva Plick per Caricento

 
Pagamenti

Pagamenti, arriva Plick per Caricento

- 11 Dicembre 2019
Disponibile dal prossimo anno sull’Internet banking della banca, Plick è il servizio che consente di inviare denaro digitalmente dal proprio conto all’interno dell’area Sepa
Cassa di Risparmio di Cento renderà disponibile ai suoi clienti Plick, il servizio che consente di inviare denaro a chiunque in Europa, in modo sicuro, tracciabile, irrevocabile e senza conoscere le coordinate bancarie del beneficiario. A partire da inizio 2020, i clienti della banca potranno inviare pagamenti Plick, attraverso la propria piattaforma Bee Bank, l’Internet banking di Caricento dedicato ai privati e alle piccole imprese.
Plick è un servizio sviluppato dalla start-up fintech italiana PayDo, che consente di effettuare pagamenti digitali da conto a conto in Europa (area Sepa), senza conoscere l’Iban del beneficiario, ma solamente il suo numero di telefono o indirizzo mail e senza possibilità di revoca, impostando, eventualmente, anche una data futura di incasso. Chiunque può ricevere e incassare un Plick con esito immediato, 24/7 anche nei festivi, senza hardware o software specifici.
“Siamo orgogliosi di mettere a disposizione Plick ai clienti di Cassa di Risparmio di Cento, una importante realtà locale che fin da subito ha creduto nel nostro progetto”, ha commentato Donato Vadruccio, Ad di PayDo, “Siamo sicuri che Plick potrà portare valore sul territorio e in generale all’ecosistema dei pagamenti aiutando persone fisiche, commercianti, imprese e corporate nella loro quotidianità. Siamo fiduciosi che a breve altri istituti possano rendere disponibile Plick ai loro clienti, e siamo al lavoro per sviluppare nuove funzionalità che rendano ancora più semplici i pagamenti e gli incassi in mobilità tra privati e aziende.”
“Nell’era dell’open banking è una soddisfazione per la Cassa di Risparmio di Cento attivare una partnership con PayDo, una delle start-up Fintech più innovative presenti oggi sul mercato, che ci consentirà di inserire Plick tra i metodi di pagamento disponibili sull’Internet banking e sull’app Bee Bank, e più in generale tra quelli digitali che la Cassa mette a disposizione già da tempo. La nostra priorità è quella di semplificare la vita dei nostri clienti, fornendo a famiglie ed imprese strumenti che consentano pagamenti veloci e sicuri”, ha aggiunto Carlo Malaguti, Direttore Commerciale della Cassa di Risparmio di Cento.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario