Banner Pubblicitario
30 Dicembre 2024 / 17:01
 
Pagamenti a "portata di polso" con l'accordo Bnl-Fitbit

 
Pagamenti

Pagamenti a "portata di polso" con l'accordo Bnl-Fitbit

di Giovanni Lefosse - 16 Luglio 2019
I clienti della banca potranno pagare in modalità contactless attraverso i dispositivi Fitbit
Bnl prosegue nel percorso di sviluppo di nuovi servizi innovativi in una logica “bank as a platform” e sigla una partnership con Fitbit, la società americana leader negli indossabili per tracciare attività fisiche e salute.
L’accordo prevede l’adozione da parte dei clienti Bnl di Fitbit Pay, il sistema di pagamento con tecnologia Nfc (Near Field Communication) che consente di effettuare acquisti e pagamenti avendo al polso i tracker e gli smartwatch Fitbit Charge 3 Special Edition, Fitbit Versa o Fitbit Ionic. Una soluzione che interessa un potenziale di 2,5 milioni di carte Bnl, che potranno essere digitalizzate all’interno del Sistema Fitbit Pay ed essere così sempre a disposizione per effettuare acquisti.
“Con questa partnership”,  ha affermato Marta Feltrin, Responsabile Digital Evolution e Offerta non bancaria Bnl, “la banca conferma l’impegno strategico nell’offrire ai clienti nuovi modelli di servizio attenti all’innovazione, per intercettare bisogni che evolvono da parte di clienti sempre più moderni e consapevoli, come sono in particolare le donne, spesso portatrici di nuove tendenze. In questo senso, Bnl sviluppa accordi con i più qualificati e importanti player di altre industry, come è Fitbit, consolidando il proprio ruolo di “bank as a platform”. 
Le transazioni di Fitbit Pay utilizzano una piattaforma di tokenizzazione standard di settore, garantendo che i dati della carta dell'utente non vengano mai rivelati o condivisi con commercianti o Fitbit. Inoltre, un Pin personale viene scelto dall'utente durante la configurazione del dispositivo per un ulteriore livello di sicurezza.
Giovanni Bergamaschi, Regional Director di Fitbit per il sud Europa, ha aggiunto: “Fitbit Pay migliora l'esperienza globale di Fitbit, al di là della salute e del benessere personale, offrendo ai nostri clienti una possibilità in più per semplificare la vita di tutti i giorni mentre cercano di raggiungere i loro obiettivi. Siamo lieti di offrire ai nostri utenti in tutta Italia la possibilità di effettuare pagamenti pratici e sicuri dal polso".
Vai alla sezione In primo piano
PAX ITALIA BANNER MEDIUM OTTOBRE 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario