P2P, al via in Italia la piattaforma wu.com
-
15 Maggio 2017
Sarà lanciato in 40 paesi il servizio digitale di Western Union per il trasferimento di denaro
Il trasferimento di denaro da un paese all'altro non riguarda solo coloro che vivono e lavorano in un altro paese, ma anche la nuova generazione di consumatori che vive nel proprio paese natale e che ha necessità di inviare denaro all'estero per diversi motivi, come ad esempio per pagare la retta universitaria dei figli, per espandere la propria attività, per viaggi, per acquistare beni e servizi, per donazioni.
Western Union rafforza così il business del trasferimento di denaro digitale, con l'attivazione del suo 40° sito
wu.com. Il portale permette di effettuare il trasferimento di denaro internazionale P2P nei principali mercati sviluppati tra cui Usa, Canada e nella maggior parte dei paesi europei,
inclusa l'Italia. Wu.com è attivo anche in Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong e negli Emirati Arabi Uniti. E si prevede un ampliamento anche nella regione Asia-Pacifico, Medio Oriente, America Latina e Caraibi, incrementando anche il numero delle agenzie esistenti in oltre 200 paesi e territori.
Nel primo trimestre 2017, più del 60% delle transazioni della piattaforma wu.com è stato effettuato tramite un dispositivo mobile. Un'impennata dovuta al recente lancio di Apple Pay per inviare fondi in modo digitale negli Stati Uniti e al bot per Messenger, che consente agli utenti statunitensi di effettuare trasferimenti di denaro internazionali, tramite la chat di FB.
Odilon Almeida, Presidente di Western Union Global Money Transfer, ha dichiarato: "I nostri clienti ci richiedono modalità diverse per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo e ciò che contraddistingue Western Union è la nostra capacità di unire il canale digitale e fisico (con trasferimenti bank-to-bank, tramite web, app-to-cash e cash-to-cash) attraverso la nostra piattaforma commerciale, che permette di trasferire denaro tra diversi paesi in modo veloce, affidabile e comodo."