Banner Pubblicitario
02 Gennaio 2025 / 16:46
 
P2P, al via in Italia la piattaforma wu.com

 
Pagamenti

P2P, al via in Italia la piattaforma wu.com

- 15 Maggio 2017
Sarà lanciato in 40 paesi il servizio digitale di Western Union per il trasferimento di denaro
Il trasferimento di denaro da un paese all'altro non riguarda solo coloro che vivono e lavorano in un altro paese, ma anche la nuova generazione di consumatori che vive nel proprio paese natale e che ha necessità di inviare denaro all'estero per diversi motivi, come ad esempio per pagare la retta universitaria dei figli, per espandere la propria attività, per viaggi, per acquistare beni e servizi, per donazioni.
Western Union rafforza così il business del trasferimento di denaro digitale, con l'attivazione del suo 40° sito wu.com. Il portale  permette di effettuare  il  trasferimento di denaro internazionale P2P nei principali mercati sviluppati tra cui Usa, Canada e nella maggior parte dei paesi europei, inclusa l'Italia. Wu.com è attivo anche in Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong e negli Emirati Arabi Uniti. E si prevede un ampliamento anche nella regione Asia-Pacifico, Medio Oriente, America Latina e Caraibi, incrementando anche il numero delle agenzie esistenti in oltre 200 paesi e territori.
Nel primo trimestre 2017, più del 60% delle transazioni della piattaforma wu.com è stato effettuato tramite un dispositivo mobile. Un'impennata dovuta al recente lancio di Apple Pay per inviare fondi in modo digitale negli Stati Uniti e al bot per Messenger, che consente agli utenti statunitensi di effettuare trasferimenti di denaro internazionali, tramite la chat di FB.
Odilon Almeida, Presidente di Western Union Global Money Transfer, ha dichiarato: "I nostri clienti ci richiedono modalità diverse per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo e ciò che contraddistingue Western Union è la nostra capacità di unire il canale digitale e fisico (con trasferimenti bank-to-bank, tramite web, app-to-cash e cash-to-cash) attraverso la nostra piattaforma commerciale, che permette di trasferire denaro tra diversi paesi in modo veloce, affidabile e comodo."
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario