Banner Pubblicitario
23 Aprile 2024 / 13:56
 
 Open Finance, Doorway sceglie il "bank as a service" di Sella 

 
Fintech

Open Finance, Doorway sceglie il "bank as a service" di Sella 

- 24 Marzo 2022
La piattaforma fintech avvia una partnership con Banca Sella per gestirà alcune campagne di venture investing online in startup e PMI innovative in modalità completamente digitale 
Nuovo successo per i servizi di "bank as a service" di Banca Sella. L'ultima in ordine di tempo a puntare sulle soluzioni del Gruppo di Biella è Doorway, la piattaforma fintech autorizzata da Consob che si occupa di venture investing online per il mercato degli investitori professionali. La partnership avviata, spiega una nota congiunta, permetterà a Doorwaty di supportare lo sviluppo e la digitalizzazione delle proprie operazioni grazie alle opportunità offerte dall’Open Finance.
In base all’accordo, infatti, Banca Sella abiliterà una serie di prodotti di pagamento e di riconciliazione delle transazioni attraverso le API esposte sulla piattaforma Fabrick che consentiranno a Doorway di gestire alcune delle proprie campagne di venture investing in startup e PMI innovative italiane e internazionali in modo totalmente digitale e conforme alle richieste della normativa vigente.
Per Doorway questa partnership costituisce un interessante banco di prova della sua strategia di ottimizzazione delle attività interne e di semplificazione dei processi per i clienti grazie alle possibilità di utilizzare tecnologie molto avanzate. Nel settore del venture investing, in cui gli investimenti hanno durata pluriennale ed è previsto un investimento minimo significativo, per Doorway è molto importante tenere al centro del proprio focus le esigenze degli investitori e supportarli con soluzioni innovative che rendano i processi quanto più semplici e monitorabili.
“Siamo molto orgogliosi della partnership con Doorway - commenta Andrea Tessera (nella foto), Director Banking as a service di Banca Sella - perché conferma il ruolo di primo piano del Gruppo nell’ambito del banking as a service in Italia e ci consente di avviare ed estendere i servizi di Open Finance anche al venture investing. Proseguiamo nella nostra strategia basata su un modello di piattaforma aperta e sulla promozione di un ecosistema innovativo sostenibile come abilitatore tecnologico, finanziario e regolamentare”.
Sossifazione anche da parte di Antonella Grassigli, CEO e co-founder di Doorway: “L’innovazione tecnologica volta a migliorare la customer experience dei nostri investitori nonchè la semplificazione dei processi interni e l’affidabilità sono da sempre nel DNA di Doorway. Sono quindi molto contenta, insieme a tutto il team, di iniziare questa partnership tecnologica con Banca Sella con il comune obiettivo di rendere sempre più fluido l’intero customer journey dei nostri investitori”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario