Banner Pubblicitario
01 Marzo 2024 / 23:39
 
OnShop: il primo Digital Cash per un’accessibilità totale

 
Pagamenti

OnShop: il primo Digital Cash per un’accessibilità totale

A cura della redazione - 4 Dicembre 2023
Al suo esordio al Salone 2023 la soluzione di pagamento che elimina la necessità di carte di credito o conti bancari per gli acquisti online
Effettuare acquisti online senza la necessità di disporre di carte di pagamento, wallet o conti bancari. Nella sua semplicità, questa rivoluzione porta il nome di OnShop, la prima soluzione di “digital cash” che introduce un nuovo punto di vista nel panorama dei pagamenti consumer.
Grazie a un voucher acquistabile in negozi abilitati, OnShop offre infatti la possibilità di effettuare spese in rete senza usare la carta di credito, supportando coloro che, per abitudine o timore, continuano a preferire le carte prepagate in quanto strumenti finanziari che combinano il controllo dei costi, la flessibilità e la sicurezza nei pagamenti online. I codici acquisto di OnShop offrono un vantaggio distintivo: si tratta di voucher prepagati utilizzabili per l'acquisto di una vasta gamma di prodotti e servizi su numerosi siti web aderenti al circuito. Questa flessibilità consente agli acquirenti di esplorare un mondo di opportunità, che spaziano dall'abbigliamento al tempo libero, dai gioielli al benessere, dal cibo alla regalistica, fino al gaming. I voucher sono acquistabili sia in contanti che con carta di credito o debito  in oltre 100.000 punti vendita, bar, tabacchi, supermercati, negozi di elettronica e rivenditori autorizzati. I clienti possono scegliere il valore del codice acquisto OnShop disponibile nei punti vendita: al pagamento, riceveranno il PIN necessario per effettuare acquisti su uno dei numerosi siti web affiliati al circuito. Il processo online per l’acquisto di prodotti e servizi richiede pochi step che rendono l’esperienza d’acquisto intuitiva, veloce e sicura.
I benefici di questo innovativo metodo non riguardano solo il cliente finale: difatti, OnShop presenta una serie di vantaggi anche per le attività di e-commerce che desiderano accettare pagamenti in contanti. In primo luogo, non ci sono costi fissi associati all'utilizzo di questa piattaforma: non sono previsti costi di attivazione e non è richiesto alcun investimento tecnologico. Inoltre, OnShop non applica canoni mensili, il che significa che le attività pagano solo quando effettuano una vendita.
Vai alla sezione In primo piano
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario