Banner Pubblicitario
26 Luglio 2025 / 17:51
 
OnShop, avanti con l’innovazione intelligente

 
Pagamenti

OnShop, avanti con l’innovazione intelligente

A cura della redazione - 5 Marzo 2024
L’azienda di riferimento del digital cash ridefinisce gli acquisti online automatizzando l'assistenza al cliente grazie all'implementazione di avanzate funzionalità di intelligenza artificiale.
 
Oltre all’ampliamento “orizzontale”, con una rete distributiva che conta oltre 100.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale (bar, tabacchi, supermercati come Esselunga e Penny Market, negozi di elettronica come Unieuro, vending machine e rivenditori autorizzati), OnShop - il primo Digital Cash che permette acquisti online senza l'ausilio di carte, wallet o conti bancari - ha investito su sistemi di intelligenza artificiale finalizzati all’assistenza e alla soddisfazione del cliente.
La scelta dell’azienda, mirata a rendere sempre più efficiente, semplice e accessibile l’esperienza di utilizzo da parte del cliente finale, è quella di implementare chatbot e assistenti virtuali basati su tecnologie di intelligenza artificiale per fornire supporto in tempo reale, 24ore su 24, tutti i giorni della settimana.
Grazie a un’ampia varietà di opzioni che comprende una chat diretta sul sito web, il contatto via WhatsApp o l'utilizzo del bot Telegram e, in futuro, anche l'accesso tramite Facebook, il cliente ha la possibilità di accedere alle informazioni del proprio voucher in qualsiasi momento, verificare il credito residuo, ottenere aggiornamenti sullo stato delle transazioni o bloccare il proprio voucher, e velocizzare il processo di risoluzione di problemi, tutto con estrema rapidità. È sufficiente che il cliente inserisca un PIN e selezioni la casistica specifica del suo problema, e immediatamente riceverà una soluzione, a qualsiasi orario, perfino durante il weekend.
Come sottolinea Adriano Trusso, Chief Commercial Officer di OnShop, “la capacità di semplificare il processo, consentendo di risolvere velocemente qualsiasi difficoltà è il risultato dell'impegno del nostro team nell'offrire soluzioni all'avanguardia. Come azienda, fin dalla nostra nascita, crediamo fortemente nell'innovazione tecnologica come motore della soddisfazione dei nostri clienti e, come dimostrano anche queste ultime implementazioni, continuiamo a spingere i confini della tecnologia per garantire un futuro sempre  più user friendly al digital cash".
Non solo. Per garantire agli utenti l’accesso a un'ampia gamma di estensioni e funzionalità specializzate, OnShop ha stretto una collaborazione con TeamSystem, tech company leader nel mercato delle soluzioni digitali per imprese e professionisti, che consente ai loro Merchants di integrare in un solo click OnShop sui siti di e-commerce e poter cominciare a ricevere pagamenti in contanti. 
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario