Banner Pubblicitario
20 Luglio 2024 / 13:38
 
OnShop, avanti con l’innovazione intelligente

 
Pagamenti

OnShop, avanti con l’innovazione intelligente

A cura della redazione - 5 Marzo 2024
L’azienda di riferimento del digital cash ridefinisce gli acquisti online automatizzando l'assistenza al cliente grazie all'implementazione di avanzate funzionalità di intelligenza artificiale.
 
Oltre all’ampliamento “orizzontale”, con una rete distributiva che conta oltre 100.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale (bar, tabacchi, supermercati come Esselunga e Penny Market, negozi di elettronica come Unieuro, vending machine e rivenditori autorizzati), OnShop - il primo Digital Cash che permette acquisti online senza l'ausilio di carte, wallet o conti bancari - ha investito su sistemi di intelligenza artificiale finalizzati all’assistenza e alla soddisfazione del cliente.
La scelta dell’azienda, mirata a rendere sempre più efficiente, semplice e accessibile l’esperienza di utilizzo da parte del cliente finale, è quella di implementare chatbot e assistenti virtuali basati su tecnologie di intelligenza artificiale per fornire supporto in tempo reale, 24ore su 24, tutti i giorni della settimana.
Grazie a un’ampia varietà di opzioni che comprende una chat diretta sul sito web, il contatto via WhatsApp o l'utilizzo del bot Telegram e, in futuro, anche l'accesso tramite Facebook, il cliente ha la possibilità di accedere alle informazioni del proprio voucher in qualsiasi momento, verificare il credito residuo, ottenere aggiornamenti sullo stato delle transazioni o bloccare il proprio voucher, e velocizzare il processo di risoluzione di problemi, tutto con estrema rapidità. È sufficiente che il cliente inserisca un PIN e selezioni la casistica specifica del suo problema, e immediatamente riceverà una soluzione, a qualsiasi orario, perfino durante il weekend.
Come sottolinea Adriano Trusso, Chief Commercial Officer di OnShop, “la capacità di semplificare il processo, consentendo di risolvere velocemente qualsiasi difficoltà è il risultato dell'impegno del nostro team nell'offrire soluzioni all'avanguardia. Come azienda, fin dalla nostra nascita, crediamo fortemente nell'innovazione tecnologica come motore della soddisfazione dei nostri clienti e, come dimostrano anche queste ultime implementazioni, continuiamo a spingere i confini della tecnologia per garantire un futuro sempre  più user friendly al digital cash".
Non solo. Per garantire agli utenti l’accesso a un'ampia gamma di estensioni e funzionalità specializzate, OnShop ha stretto una collaborazione con TeamSystem, tech company leader nel mercato delle soluzioni digitali per imprese e professionisti, che consente ai loro Merchants di integrare in un solo click OnShop sui siti di e-commerce e poter cominciare a ricevere pagamenti in contanti. 
Vai alla sezione In primo piano
DELOITTE_MAIN SUPERVISION 2024_Banner new
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario