Banner Pubblicitario
14 Dicembre 2025 / 18:00
 
Nuovo Direttore Generale per Sixtema (InfoCert)

 
Imprese

Nuovo Direttore Generale per Sixtema (InfoCert)

di Flavio Padovan - 19 Maggio 2017
Il Cda ha nominato Claudio Scaramelli alla guida della società del gruppo attiva in particolare nel settore delle ICT per piccole e medie imprese
Nuovo Direttore Generale per Sixtema (InfoCert) Il Cda ha nominato Claudio Scaramelli alla guida della società del gruppo attiva in particolare nel settore delle ICT per piccole e medie imprese Cambio al vertice di Sixtema, la società controllata da InfoCert (Gruppo Tecnoinvestimeni) che opera nel settore ICT. Il Consiglio di amministrazione ha nominato Claudio Scaramelli quale nuovo direttore generale, affidando a Danilo Cattaneo, già vice presidente di Sixtema, il ruolo di presidente, che affiancherà a quella di amministratore delegato di InfoCert. Sixtema progetta e sviluppa servizi, soluzioni informatiche e gestionali per aziende, associazioni di categoria, intermediari finanziari, studi professionali ed enti. Nel 2015 Sixtema ha integrato CNA Interpreta, società del sistema CNA focalizzata sull'offerta di servizi di interpretazione normativa, formazione e consulenza. Sixtema offre anche ai suoi clienti una gamma di servizi e soluzioni "trusted" per la trasformazione digitale che rispecchia una collaborazione che si è concretizzata nel 2011, quando InfoCert è entrata nel capitale dell'Azienda. Nel suo nuovo ruolo Scaramelli avrà il compito di dettare le strategie di sviluppo dell'azienda per favorirne l'ulteriore espansione sul mercato dei servizi innovativi per le PMI. Prima di questo incarico e per circa un anno, Claudio Scaramelli è stato Direttore Generale in una società di servizi di business information; nell'ottobre 2016 ha accettato la proposta di InfoCert, di cui era stato Direttore Commerciale fino a fine 2015, di tornare in azienda con il ruolo di Direttore Generale in pectore di Sixtema. In quest'ottica Scaramelli ha da subito fatto parte anche del board societario di Sixtema come Consigliere con delega all'organizzazione.
Cambio al vertice di Sixtema, la società controllata da InfoCert (Gruppo Tecnoinvestimeni) che opera nel settore ICT. Il Consiglio di amministrazione ha nominato Claudio Scaramelli (nella foto) quale nuovo direttore generale, affidando a Danilo Cattaneo, già vice presidente di Sixtema, il ruolo di presidente, che affiancherà a quella di amministratore delegato di InfoCert.
Sixtema progetta e sviluppa servizi, soluzioni informatiche e gestionali per aziende, associazioni di categoria, intermediari finanziari, studi professionali ed enti. Nel 2015 Sixtema ha integrato CNA Interpreta, società del sistema CNA focalizzata sull'offerta di servizi di interpretazione normativa, formazione e consulenza. Sixtema offre anche ai suoi clienti una gamma di servizi e soluzioni "trusted" per la trasformazione digitale che rispecchia una collaborazione che si è concretizzata nel 2011, quando InfoCert è entrata nel capitale dell'Azienda.
Nel suo nuovo ruolo Scaramelli avrà il compito di dettare le strategie di sviluppo dell'azienda per favorirne l'ulteriore espansione sul mercato dei servizi innovativi per le PMI.
Prima di questo incarico e per circa un anno, Scaramelli è stato direttore generale in una società di servizi di business information; nell'ottobre 2016 ha accettato la proposta di InfoCert, di cui era stato Direttore Commerciale fino a fine 2015, di tornare in azienda con il ruolo di Direttore Generale in pectore di Sixtema. In quest'ottica Scaramelli ha da subito fatto parte anche del board societario di Sixtema come Consigliere con delega all'organizzazione.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario