Banner Pubblicitario
31 Marzo 2023 / 21:54
 
Nuovo Direttore Generale per BCC Risparmio & Previdenza

 
Carriere

Nuovo Direttore Generale per BCC Risparmio & Previdenza

di Flavio Padovan - 1 Febbraio 2023
A guidare la società di gestione del risparmio del Gruppo BCC Iccrea sarà Andrea Cecchini. Subentra a Vincenzo Palli che è stato il regista dello sviluppo della SGR e degli importanti risultati raggiunti negli ultimi anni
Cambio al vertice di BCC Risparmio & Previdenza. Il CdA della società di gestione del risparmio del Gruppo BCC Iccrea ha nominato Andrea Cecchini nuovo Direttore Generale.
Subentra a Vincenzo Palli, Direttore Generale della SGR dal 2011 e da oltre 30 anni punto di riferimento nel credito cooperativo all’interno di diverse BCC sul territorio e strutture centrali del Gruppo BCC Iccrea.
Sotto la direzione di Palli, BCC Risparmio & Previdenza ha raggiunto masse gestite e collocate superiori a 22 miliardi di euro con un team di oltre 20 gestori. Attualmente, spiega la SGR in una nota, si posiziona sul mercato della gestione del risparmio come “produttore di quasi 3000 soluzioni di investimento e un’offerta ad architettura aperta” che comprende oltre 2000 comparti grazie alla partnership con numerose società d’investimento”.
Andrea Cecchini, professore a contratto di “Financial Markets, Credit and Banking” presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano, vanta una vasta esperienza operativa nel settore. Dal 2015 al 2021 è stato Direttore Generale e Country Manager di Royal Bank of Canada (RBC) – Investor and Treasury Services. In precedenza ha guidato, tra l’altro, le attività di Wealth Management e di mercato del Gruppo Crédit Agricole in Italia ed è stato membro del Comitato di Direzione del Gruppo e del Consiglio di Amministrazione di CA-Vita; è stato direttore commerciale, responsabile marketing e prodotti di Eurizon Capital e membro del Comitato Esecutivo; è Co-founder di Endeka SGR, società di gestione innovativa specializzata nell’erogazione di finanziamenti alle PMI direttamente attraverso fondi di investimento ed un processo di erogazione digitale.
“Con l’arrivo del nuovo Direttore Generale - ha commentato Giovanni Combi, Presidente di BCC Risparmio & Previdenza – vogliamo dare innanzitutto continuità ai risultati che la SGR del Gruppo BCC Iccrea ha raggiunto negli ultimi anni “ e con il suo contributo “affrontare le importanti sfide del mercato attuale, assecondando le moderne esigenze di investimento dei risparmiatori e rafforzando la collaborazione con le 118 BCC del Gruppo per una piena valorizzazione della nostra azione sul territorio”.
 
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario