Banner Pubblicitario
27 Aprile 2024 / 18:07
 
Nuovo direttore generale per Banca di Credito Popolare

 
Carriere

Nuovo direttore generale per Banca di Credito Popolare

di Flavio Padovan - 1 Febbraio 2024
Il Consiglio di Amministrazione ha affidato a Mario Crosta la guida della banca. Sostituisce nel ruolo Felice Delle Femine
Cambio al vertice della Banca di Credito Popolare: il Consiglio di Amministrazione ha scelto Mario Crosta per il ruolo di direttore generale affidandogli la guida della banca per un ulteriore percorso di crescita. Sostituisce Felice Delle Femine, che ha retto la Direzione di BCP negli ultimi 6 anni, ringraziato dal presidente Mauro Ascione per l’impegno profuso nel suo mandato e per i risultati raggiunti.
Crosta, 60 anni, alla sua quarta esperienza da direttore generale di banche a vocazione territoriale e porta in Banca di Credito Popolare l’ampia esperienza maturata alla guida di Banca Popolare Etica (2003 – 2015), Banca di Piacenza (2016 – 2020) e, infine, Banca Popolare di Cividale, dal 2020 al 2023, prima come Condirettore e poi Direttore Generale.
“Mi fa piacere poter mettere a disposizione della Banca di Credito Popolare, ricca di oltre 135 anni di storia, la passione che nutro per il mondo dell’economia, ponendomi al servizio di chi vive ed opera nei luoghi ove la banca è presente, continuando a praticare il valore, tipico delle banche di territorio, di mettere la finanza a supporto dell’economia reale, con una particolare attenzione alla compagine sociale, autentica ricchezza di un’impresa che opera con la forma giuridica della cooperativa”, ha dichiarato il neo direttore generale.
“Inizio questa esperienza stimolante e sfidante – ha continuato Crosta - con la consapevolezza che lo farò con l’apporto di tutte le collaboratrici e di tutti i collaboratori BCP che, con il forte senso di appartenenza, mi accompagneranno in un percorso di crescita. Sarà altrettanto mia cura dedicarmi alla conoscenza del territorio incontrando le istituzioni, le realtà e gli operatori economici al fine di dare ulteriore impulso al supporto della Banca all’economia locale”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario