Banner Pubblicitario
05 Dicembre 2021 / 08:01
 
Nuove piattaforme digitali per FCA Bank

 
Banca

Nuove piattaforme digitali per FCA Bank

di Flavio Padovan - 31 Marzo 2021
Digitalizzazione e omnicanalità alla base del network di 14 piattaforme integrate, sviluppate dalla banca e Leasys, a cui possono accedere quasi 2 milioni di clienti. Le novità puntano a migliorare la relazione e a offrire nuovi servizi
Prosegue con due nuovi servizi l'evoluzione delle piattaforme di FCA Bank e Leasys. Il gruppo ha annunciato il lancio entro il 2021 di CRM ConnectiOn, pensata per massimizzare le relazioni con i clienti, e della versione 3.0 del Finance Calculator, con cui è possibile ottenere un preventivo su misura.
A queste si aggiungerà, sempre nel corso di quest'anno, una nuova integrazione di Clickar, il primo portale – dedicato alla compravendita online di veicoli usati o di fine noleggio – in grado di gestire contemporaneamente aste per clienti privati e business. In particolare, sarà introdotto un processo di e-commerce che permetterà di prenotare o aggiudicarsi un’auto e procedere, direttamente dalla piattaforma, al perfezionamento dell'acquisto tramite pagamento con carte, bonifico o tramite richiesta di un finanziamento.
È stato proprio Clickar, nel 2008, a dare il via alla strategia di sviluppo delle società del Gruppo FCA Bank, insieme alla piattaforma DealOn, nata nello stesso anno e studiata per supportare i dealer nella gestione di tutto il ciclo di vita dei prodotti dedicati al dealer financing, dal finanziamento dei veicoli ai finanziamenti puri a supporto della rete (a breve e medio/lungo termine).
A queste è seguito nel 2015 il lancio di RetailOn, il sistema gestionale e contabile con cui i dealer possono gestire l’intero business del finanziamento clienti di FCA Bank (sia credito che leasing) e, nel 2013, della piattaforma RentOn, nata con l’obiettivo di supportare i processi chiave relativi al noleggio a lungo termine. Il 2017 è stato l’anno del lancio del portale My Leasys, l’area clienti per gestire tutti i servizi relativi al noleggio a lungo termine.
Nel 2018 sono nati il progetto Digital Onboarding, la piattaforma di firma digitale che ha reso il processo di sottoscrizione completamente paperless, e l’innovativa piattaforma U-Go by Leasys, che mette a disposizione della clientela privata, in tutta Italia, soluzioni di car sharing peer-to-peer.
Ma è nel 2020 che hanno visto la luce il maggior numero di novità mai introdotte: da Online Check, servizio che permette ai clienti la pre-approvazione online del finanziamento più idoneo alle singole necessità, ad I-Link, la piattaforma di mobilità condivisa pensata per creare una community di utenti con cui condividere l’utilizzo dell’auto, passando per U-Move, l’app che raccoglie tutte le offerte di Leasys e permette di gestirle con semplicità.
L’ultima arrivata è LeasysGO!, la prima piattaforma di car sharing dedicata alla Nuova 500 elettrica, aperta al pubblico a gennaio 2021.
Attualmente sono 14 le piattaforme integrate che le società del Gruppo FCA Bank hanno messo a disposizione di quasi 2 milioni di clienti e che vengono utilizzate anche dai principali stakeholders nella maggior parte dei Paesi europei. Piattaforme sviluppate con un'ottica full digital e omnichannel che rientrano nella strategia di miglioramento continuo del customer journey e di una maggiore efficienza delle attività di gestione operativa.
 
In primo piano
MY BANK_PRETA_EBA CLEARING_Banner Medium 2021
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum vuole essere momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2021
Il Salone dei Pagamenti Il Salone è l’evento di riferimento del settore, un palcoscenico autorevole e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): pagamenti digitali più semplici per favorire l’inclusione
È stata un successo l’edizione 2021 del Salone dei Pagamenti, con un’accresciuta attenzione anche a...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Lecce (Intesa Sanpaolo): i clienti vogliono pagamenti digitali trasparenti, semplici e sicuri
Oggi i pagamenti digitali sono ancora più centrali nelle strategie delle banche. Innanzitutto, spiega Andrea...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
AI per il Credito: soluzioni che funzionano. Le opportunità offerte dall’Artificial Intelligence & Machine Learning per il Credit Risk Management
Guarda gratuitamente il workshop del 16 novembre realizzato con il Partner Dedagroup Business Solutions,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario