Banner Pubblicitario
28 Aprile 2024 / 10:19
 
Nuove nomine in Banca MPS

 
Carriere

Nuove nomine in Banca MPS

di Flavio Padovan - 15 Febbraio 2024
A Maurizio Bai il ruolo di Vice Direttore Generale. Riorganizzata l’area Risorse Umane, ora affidata a Fiorella Ferri. Alessandro Giacometti è il nuovo COO
Banca Monte dei Paschi di Siena cambia i responsabili di alcune funzioni chiave per accelerare il proprio percorso di crescita. In occasione dell’approvazione dei risultati preliminari del 2023, ha reso ufficiale innanzitutto la nomina di Maurizio Bai, già Chief Commercial Officer Imprese e Private, a Vice Direttore Generale.
Al via anche la riorganizzazione dell’area Risorse Umane, ora affidata a Fiorella Ferri che ha assunto l’incarico di Chief Human Capital Officer. Con una lunga esperienza all’interno della banca, prima nel people management e poi con il ruolo di Chief Safety Officer, Ferri guiderà un team che comprende tre manager di nuova nomina: Barbara De Palma, Responsabile Selezione e Sviluppo Risorse Umane e Diversity & Inclusion, Barbara Bittoni, Responsabile della Gestione delle Risorse di Direzione Generale, e Chiara Gabellieri, Responsabile della Gestione delle Risorse di Rete.
Cambia anche il Chief Operating Officer, ruolo affidato ad Alessandro Giacometti, finora Responsabile Information Technology, con forti competenze nella gestione di programmi di trasformazione, oltre che in ambito tecnologico - con particolare riferimento all’innovazione digitale - e organizzativo. Subentra nel ruolo a Vittorio Calvanico, nominato Chief Safety Officer.
L’incarico di Responsabile Information Technology viene contestualmente affidato a Maria Grazia Silvestro, mentre Chiara Cifoni è nominata Responsabile Operations.
Infine, Marco Tiezzi, attuale Responsabile Direzione Territoriale Lombardia Sud, assume l’incarico di Chief Commercial Officer Retail.
“Il nuovo assetto organizzativo – spiega la banca in una nota - rappresenta anche un’importante testimonianza delle politiche di valorizzazione della diversità e dell’inclusione delle risorse, confermate dal recente ottenimento della “Certificazione della Parità di Genere” e in linea con un modello di sviluppo sostenibile delineato dal Piano Industriale 2022-2026”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario