Banner Pubblicitario
05 Luglio 2025 / 18:10
 
Nuove nomine in Banca Ifis

 
Carriere

Nuove nomine in Banca Ifis

di Flavio Padovan - 3 Settembre 2019
Rafforzata la squadra manageriale per affrontare lo sviluppo previsto dal nuovo Piano strategico
Manca ancora qualche dettaglio al nuovo Piano strategico di Banca Ifis, che sarà presentato in autunno. Nel frattempo l'amministratore delegato Luciano Colombini e il direttore generale Alberto Staccione hanno annunciato l'entrata di nuovi manager, con l'obiettivo di rafforzare l'organizzazione del gruppo.
Di seguito le nuove nomine:
- Rosalba Benedetto è il nuovo Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne del Gruppo Banca Ifis. Benedetto proviene dal Gruppo Ilva, dove ha lavorato con i commissari straordinari alla realizzazione del progetto di salvataggio e rilancio del Gruppo. Precedentemente è stata Responsabile Comunicazione del Gruppo Autogrill.
- Lucia Martinoli ha assunto la carica di Responsabile Direzione Affari Legali e Societario. Nel suo curriculum importanti ruoli 
- A Saverio Bonavita è stata affidata la Direzione Centrale Capital Markets. Per oltre 10 anni Chief Financial Officer di Unipol Banca Spa, Bonavita ha anche avuto esperienze professionali con responsabilità crescenti nel Gruppo Unicredit in ambito di risparmio gestito e nel Gruppo Intesa Sanpaolo.
- Angelo Ferracchiati è il nuovo Direttore dell’Internal Audit. Ferracchiati ha ricoperto ruoli di responsabilità crescenti nel settore bancario, finanziario e assicurativo coordinando diversi ambiti quali: media e investor relation, pianificazione e controllo di gestione, affari societari e, da ultimo, controlli interni.
- Paolo Formigoni è stato nominato Responsabile Direzione Governo Piano Industriale, Pianificazione e Controllo di Gestione. Dopo una lunga esperienza nel management consulting, nel 2016 entra in Cassa di Risparmio di Cesena dove, con il ruolo di Vice Direttore Generale ha gestito la fase di messa in sicurezza della banca e il turn around. Ha quindi accompagnato l’aggregazione con il Gruppo Crédit Agricole.
- Gian Franco Marco Forner, Responsabile Progetto Sviluppo Banca Corporate. negli ultimi 3 anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Banca Apulia (Gruppo Intesa Sanpaolo) seguendo, tra l’altro, la fase di fusione della stessa nella Capogruppo. Ha un’esperienza trentennale maturata nel Gruppo Veneto Banca, Banco Popolare e Popolare Vicenza.
 
 
Vai alla sezione In primo piano
GUIDA ALLA TASSAZIONE 2025_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario