Nuova soluzione Ingenico per il Vending
di Flavio Padovan
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2 Ottobre 2020
Smart Self è stata progettata per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, permettendo agli operatori di coinvolgerli e interagire con loro digitalmente
Cresce l'offerta degli operatori dei pagamenti per il settore Vending che presenta interessanti potenzialità di crescita. L'ultima novità arriva da Ingenico, che ha lanciato Smart Self, un sistema completo ed evoluto pensato proprio per migliorare la customer experience alle vending machine e ai distributori completamente automatici.
Si tratta di una soluzione che, alla tradizionale affidabilità e sicurezza, associa la possibilità di essere personalizzata secondo i requisiti specifici di ogni singolo operatore. Per migliorare l'efficienza operativa, la soluzione consente di avere report in tempo reale, una gestione intelligente delle
transazioni e un processo di pagamento semplice, rapido e sicuro.
L’offerta Smart Self include la nuova gamma di dispositivi Ingenico Self, certificati PCI PTS V5, che garantiscono l’accettazione di tutti i nuovi metodi di pagamento cashless, come i codici QR. I servizi opzionali di gateway sicuri, con il 99,99% di disponibilità della piattaforma, e la possibilità di avere anche servizi di Acquiring avanzati, permettono al nuovo sistema di accettare pagamenti in oltre 20 valute diverse.
Per i clienti, che sono sempre più attratti dagli operatori del vending in grado di offrire le ultime tecnologie e innovazioni a beneficio di una migliore customer experience,
Smart Self è progettato per coinvolgere i clienti in modo nuovo, permettendo agli operatori di interagire con loro digitalmente. Inoltre, la nuova soluzione è in grado di promuovere iniziative a scopo benefico e sostenibile facilitando, ad esempio, la raccolta di micro-donazioni tramite self-service, un aspetto ormai sempre più sensibile per i consumatori.
“Siamo entusiasti delle possibilità che la nuova soluzione Smart Self offre agli operatori del vending di ogni settore - commenta Guillaume Pascal, EVP Enterprise Retail business unit di Ingenico Group - non solo per l'elaborazione completa dei pagamenti end-to-end, ma per la maggior efficienza garantita su tutta la linea. Fornire una soluzione evoluta con tutta la competenza in-house significa poter rispondere ad ogni esigenza dei clienti. Il gateway sicuro fornisce report immediati con dati in tempo reale, insieme a capacità di acquiring avanzate”.
Un lancio che avviene in un 2020 particolarmente stimolante per i digital payments. “Quest’anno – sottolinea Pascal - abbiamo assistito al cambiamento più significativo nel settore dei pagamenti che si è evoluto rapidamente verso soluzioni contactless e metodi di pagamento alternativi (APM). La maggior parte dei clienti, infatti, ritiene che il contante scomparirà completamente in un futuro non lontano. Per questo è importante, oggi più che mai, che anche gli operatori del vending focalizzino l’attenzione su opzioni self-service innovative per migliorare le loro attività”.