Banner Pubblicitario
25 Aprile 2025 / 22:16
 
Nuova sede generale per Cordusio Sim

 
Banca

Nuova sede generale per Cordusio Sim

- 6 Settembre 2017
Inaugurati a Milano i nuovi uffici della divisione Wealth Management di UniCredit
È in via Borromei la nuova sede di Cordusio Sim, la divisione Wealth Management di UniCredit specializzata nella gestione dei portafogli e degli investimenti per clienti con  patrimoni superiori ai 5 milioni.
La divisione, guidata dall'AD Paolo Langé, amplia così la sua presenza sul territorio, dove opera in altre 20 sedi dislocate nelle maggiori città italiane. Il team di Cordusio Sim è formato da 60 professionisti della Direzione Investimenti e oltre 100 banker, a cui si affiancano specialisti finanziari di esperienza pluriennale. L'operatività delle filiali è affidata a circa 50 Team Assistant che supportano i banker in tutte le attività di gestione operativa. Attualmente Cordusio SIM gestisce i patrimoni di 3.800 famiglie, pari a circa 23,8 miliardi di asset individuali e istituzionali.
Il palazzo ospiterà la Direzione Generale, al cui interno figurano gli uffici della Direzione Investimenti e Prodotti, affidata a Manuela D'Onofrio e della Direzione Commerciale e Operations, guidata da Fabio Lanza. Inoltre sarà la sede della Regione Wealth Lombardia, una delle più importanti in Italia, che può contare su 40 fra Banker, Senior Banker e Team Assistant, coordinati da Roberto Montalbano. Nella stessa location sarà presente anche Cordusio Fiduciaria, la fiduciaria del Gruppo UniCredit guidata da Rodolfo Ortolani.
La struttura di Wealth Management di UniCredit si propone come una "piattaforma di integrazione" in grado di offrire ai propri clienti anche le risorse del Gruppo, come sinergie con il mondo Corporate per gli imprenditori, consulenze specialistiche in ambito artistico, immobiliare, filantropico e giuridico, con particolare attenzione alla protezione dei patrimoni anche in ottica di passaggio generazionale.
Lo sviluppo del comparto del Private Banking e Wealth Management si inserisce nelle linee guida del piano strategico Transform 2019 di UniCredit, che ha già visto rafforzarsi l'offerta di Asset Management (anche grazie alla partnership con Amundi, tra i primi 8 player mondiali, il primo non statunitense) e si pone l'obiettivo di implementare tecnologie innovative, consulenza da remoto e multicanalità.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario