Banner Pubblicitario
22 Febbraio 2024 / 11:57
 
Nuova nomina in Sace (Gruppo Cdp)

 
Carriere

Nuova nomina in Sace (Gruppo Cdp)

di Flavio Padovan - 21 Febbraio 2018
Dal 15 marzo Dario Liguti sarà Chief Underwriting and Business Innovation Officer
 Si rafforza il management del Polo dell'export e dell'internazionalizzazione creato dal Gruppo Cdp con Sace e Simest.. Dario Liguti è stato nominato Chief Underwriting and Business Innovation Officer di Sace, incarico che sarà operativo dal 15 marzo.
Il manager, che prende il posto lasciato lo scorso ottobre da Alessandra Ricci, promossa ad amministratore delegato di SIMEST, avrà il compito di gestire un'area a elevata professionalità di SACE, a cui è affidato il processo di assunzione e gestione delle operazioni, lo sviluppo di nuovi prodotti e il programma di innovazione e digitalizzazione dell'azienda.
Liguti, 49 anni, laurea in Economia presso l'Università Bocconi di Milano e Master alla London School of Economics e alla Leicester University, si unisce alla squadra di SACE dopo undici anni in General Electric, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità fino a ricoprire la carica di Global Head of Government and Export Finance, gestendo i rapporti di General Electric con le società di credito all'esportazione e le istituzioni finanziarie internazionali. In precedenza ha lavorato al Council of Europe Development Bank e presso la Commissione Europea. Gran parte del suo percorso professionale si è svolto all'estero, tra Francia, Svizzera, Russia, Regno Unito e Stati Uniti.
"L'esperienza maturata all'estero, la conoscenza delle esigenze assicurativo-finanziarie di grandi realtà industriali internazionalizzate e il suo entusiasmo – ha commentato Alessandro Decio, amministratore delegato di Sace dano il benvenuto nel Gruppo a Liguti - permetteranno di arricchire un team di cui siamo orgogliosi e che ha contribuito in maniera significativa al raggiungimento di importanti risultati di business».
Vai alla sezione In primo piano
PRETA_MY BANK_EBACLEARING_Banner Medium 2023_bis
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
EVOLUZIONE RISK & FINANCE: NUOVE OPPORTUNITÀ DI EFFICIENZA E DI BUSINESS PER LE BANCHE
Iscriviti gratuitamente alla diretta streaming dell'evento organizzato in collaborazione con Oracle PwC
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario