Banner Pubblicitario
13 Aprile 2024 / 15:37
 
Novità per il settore agroalimentare

 
Banca

Novità per il settore agroalimentare

di Flavio Padovan - 18 Aprile 2017
Crédit Agricole Italia lancia nuovi servizi, tra cui una app che aiuta i gestori a costruire soluzioni su misura per gli operatori del comparto
Prosegue l'impegno per il settore agroalimentare del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia. Da Cibus Connect, che si è svolta alla Fiera di Parma, il Vice Direttore Generale Retail Roberto Ghisellini ha ribadito l'attenzione verso questo comparto.
"Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia nasce e si sviluppa all'interno dei principali distretti agroalimentari italiani – ha ricordato Ghisellini – e conta 31mila clienti e 3,6 miliardi di impieghi, con 1,3 miliardi di raccolta, 632 milioni di euro erogati e un incremento del +40% nei finanziamenti a medio-lungo termine nel solo 2016. Risultati raggiunti grazie ad una strategia volta all'innovazione e all'evoluzione continua dei servizi che mira a soddisfare a trecentosessanta gradi le esigenze delle aziende del settore".
Tra le ultime novità di questo percorso di innovazione c'è un'ulteriore vicinanza ai bisogni degli operatori del comparto grazie all'analisi della filiera in cui operano e delle sue peculiarità per arrivare a coniugare conoscenze di tipo bancario/finanziario con competenze tecniche di settore per arrivare a "parlare la lingua degli agricoltori.
A ciò si aggiunge l'innovazione della consulenza attraverso il digital. In questo senso il Gruppo sta sviluppando una app per i gestori che li possa supportare nelle interviste ai clienti, "guidandoli" nelle richieste e arrivando ad una vera e propria offerta commerciale "cucita" sulle loro esigenze.
Infine l'innovazione nell'offerta di finanziamento: sono allo studio ed in via di sviluppo – ha annunciato Ghisellini - soluzioni di finanziamento flessibili in modo da arrivare ad essere ancora più vicini alle esigenze di imprese che risentono fortemente dei fattori ambientali.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario