Banner Pubblicitario
02 Gennaio 2025 / 20:08
 
Novità Bnp Paribas per il trading online di certificate

 
Banca

Novità Bnp Paribas per il trading online di certificate

di Flavio Padovan - 10 Ottobre 2018
Lanciato Smart Trade, il servizo con cui è possibile negoziare strumenti finanziari direttamente dal sito web. Directa Sim è il primo partner
BNP Paribas ha lanciato un nuovo servizio digitale dedicato al trading online di certificate, quali Athena, Cash Collect, Bonus, Leva Fissa, Turbo e Mini Future. Smart Trade, questo il nome del servizio, è completamente gratuito ed è disponibile sul sito web investimenti.bnpparibas.it. 
BNP Paribas – sottolinea una nota - "è la prima banca emittente a offrire questo tipo di servizio sul mercato italiano ed europeo".
Smart Trade consente agli utenti - registrati al servizio di watchlist virtuale - di negoziare in maniera più intuitiva e veloce tutti i certificate di BNP Paribas e delle società del gruppo, attraverso la piattaforma online di selezionati intermediari finanziari, senza mai abbandonare il sito.
"Smart Trade – ha commentato Andrea Magnani, Head of Distribution Italy – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking - si colloca nell'ambito della strategia in Italia di BNP Paribas di offrire prodotti e servizi personalizzati, digitali e innovativi a supporto delle proposte commerciali dei nostri clienti. BNP Paribas offre, infatti, un servizio integrato che va dall'ideazione del prodotto allo sviluppo per gli intermediari nostri partner di strumenti dedicati, volti ad agevolare la gestione delle proprie relazioni commerciali e, oggi con Smart Trade, a migliorare la user experience in sede di negoziazione".
Il collegamento al sito per la negoziazione dei prodotti finanziari avviene in piena sicurezza e nel totale rispetto della riservatezza dei dati, tramite l'innovativo canale delle connessioni API, che operano in tempo reale tra diverse piattaforme informatiche.
Oltre ad avere il vantaggio della semplicità di negoziazione, gli investitori possono visualizzare i propri certificate in un'unica schermata all'interno della sezione Portafoglio, dove è possibile verificare le performance dei propri investimenti in tempo reale, impostare soglie di alert e ricevere notifiche. Per ciascun prodotto, infatti, si possono stabilire livelli limite su vari indicatori – lettera, denaro, distanza dalla barriera, livello di leva, ecc. – raggiunti i quali si viene informati tramite email, in modo da poter monitorare l'andamento del mercato in maniera efficace, in ogni momento e da qualsiasi luogo.
All'interno della sezione Portafoglio, l'utente può trovare anche un'ampia serie di informazioni riguardanti la tipologia e il sottostante del certificate acquistato, la quantità, l'investimento iniziale, la quotazione attuale del prodotto scelto e la relativa scadenza, oltre a poter gestire la compravendita degli strumenti finanziari.
"In un contesto di mercato caratterizzato da una rapida innovazione tecnologica e da una regolamentazione che spinge verso una sempre più intensa collaborazione tra emittenti e distributori – ha commentato Luca Comunian, Head of Distribution Marketing & Communication – Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking - per migliorare il servizio per l'investitore finale, siamo orgogliosi di aver portato sul mercato, primi in Italia e in Europa, un servizio in grado di coniugare la semplicità di negoziazione con una serie di servizi a valore aggiunto che permetteranno agli investitori di seguire e gestire meglio i propri investimenti in Certificate. Tutto questo viene effettuato direttamente dal sito di BNP Paribas e in forma completamente gratuita per gli utenti già iscritti ad altri servizi del portale della banca".
Il primo intermediario partner di BNP Paribas nello sviluppo di Smart Trade è Directa SIM. "Il nostro modello di business e target di clientela – ha dichiarato Gabriele Villa, Head of International Business Development – Directa SIM - ben si adatta alle potenzialità di Smart Trade. La collaborazione con BNP Paribas si integra perfettamente con la nostra filosofia di intermediario finanziario innovativo, pronto a sfruttare le nuove tecnologie per migliorare i servizi per i clienti, garantendo loro un servizio di intermediazione sicuro, efficiente e con commissioni tra le più competitive in Europa".
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario