Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 15:42
 
Nexi Pos Revolution

 
Pagamenti

Nexi Pos Revolution

di Giovanni Lefosse - 15 Maggio 2018
Vincono Airshop, Visitami e Unipiazza tra le 40 start-up che si sono sfidate per le migliori app con servizi innovativi, da inserire sugli SmartPos Nexi per i piccoli esercenti …
La Call for Ideas di Nexi ha decretato i vincitori. Vincono Airshop, Visitami e Unipiazza tra le oltre 40 start-up italiane candidate per realizzare le migliori app per gli esercenti da inserire sugli SmartPos, i terminali Poynt di ultima generazione che Nexi distribuirà in Italia a partire dall'estate. Le tre app verranno inserite nello store entro la fine dell'estate e saranno disponibili per tutta la rete merchant di Nexi che conta 733 mila esercenti in Italia.
La prima classificata, Airshop, è stata scelta per la possibilità di agevolare l'ingresso di un merchant nell'omnicanalità e di competere con i big del commercio online. L'app consentirà infatti ai piccoli esercenti di aprire e gestire un negozio online direttamente dallo SmartPos, in pochi minuti, in modo molto semplice,  e di utilizzare anche modalità innovative di vendita come la live chat. Ai vincitori è stato consegnato un premio di 8.000 euro, a cui si aggiungeranno altri 4.000 euro per la finalizzazione del progetto.
Al secondo e terzo posto, con premi di 5.000 e 3.000 euro, si sono classificate Visitami e Unipiazza. La prima permette di prenotare servizi sanitari, in studio o a domicilio, anche in tempi molto rapidi e al di fuori dei tipici orari d'apertura. La seconda porta ai piccoli esercenti le modalità di gestione di un sistema di loyalty digitale, totalmente data-driven, oggi riservate alle grandi catene della Gdo.
"Le app ideate dalle start-up partecipanti avevano caratteristiche utili e interessanti, in particolare quelle delle 10 finaliste. La qualità delle idee presentate testimonia come stia crescendo l'attenzione verso la digitalizzazione delle attività commerciali, anche per i piccoli e medi esercenti. Siamo rimasti colpiti dalle tre finaliste, che hanno realizzato app in grado di far evolvere il mercato in termini di logiche distributive e di modello di business",  ha commentato Roberto Catanzaro, Business Development Director di Nexi.
La Nexi Pos Revolution si è svolta all'interno del Fintech Stage Festival (7-10 maggio), la manifestazione dedicata al Fintech, organizzata in collaborazione con StartupItalia.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario