Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 18:06
 
Nexi Open offrirà le polizze Net Insurance

 
Fintech

Nexi Open offrirà le polizze Net Insurance

- 13 Maggio 2020
Tramite l'ecosistema di servizi open banking lanciato da Nexi le banche potranno proporre anche coperture assicurative attivabili in real time sui canali digitali
Si amplia alle coperture assicurative l'offerta di servizi open banking di Nexi Open. La piattaforma lanciata a metà aprile da Nexi ha infatti annunciato un accordo con Net Insurance che permetterà alle banche partner di offrire ai propri clienti delle coperture assicurative mirate, attivabili in real time e in modo completamente digitale.
Concretamente, effettuando un acquisto con strumenti di pagamento digitale, da oggi si può attivare istantaneamente una copertura assicurativa temporanea, calibrata sulle proprie esigenze e relativa al prodotto o servizio acquistato. Quindi, ad esempio, ad attività sportive, viaggi, mobilità, bagagli e molto altro. Net Insurance mette a disposizione anche polizze individuali per la clientela operante nel commercio, nei servizi, nel turismo.
Per le banche è un’occasione per valorizzare la possibilità dell’accesso ai conti fornita dall’open banking, perché permette di intercettare, previo consenso dell’utente, le transazioni con un potenziale da assicurare e di proporre così offerte su misura: si tratta di un vantaggio importante per gli istituti di credito, perché possono allargare il proprio tradizionale perimetro di offerta, garantendo ai propri clienti servizi nuovi e differenziati.
“Nexi Open è la nostra piattaforma in ambito Open Banking nata per portare alle banche soluzioni utili per migliorare la soddisfazione dei loro clienti e per sviluppare nuove fonti di redditività – commenta Daniele Gabbai (nella foto), Head of Strategic Partnerships & Alliances di Nexi – L’accordo con Net Insurance è un tassello fondamentale nel progetto di costruzione di un ecosistema di partnership che mettiamo a disposizione delle banche, confermando così il nostro ruolo di PayTech loro alleata”.
Enabler tecnologico dell’offerta Net Insurance sarà l'insurtech italiana Yolo Group, già partner della compagnia, forte nella sua capacità di offrire servizi digitali e un’innovativa user experience.
“L’accordo con Nexi è una tappa fondamentale per il posizionamento digitale della Compagnia - ha affermato Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance - L’intesa segna l’ingresso ufficiale di Net Insurance nell’ecosistema dell’Open Banking, uno dei driver strategici dei processi innovativi nei settori bancario, finanziario e assicurativo. Una modalità per ampliare la cooperazione coi nostri partner da un lato, dall’altro l’opportunità concreta per estendere il nostro raggio d’azione”.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario