Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 18:14
 
Nexi lancia la rateizzazione on demand

 
Pagamenti

Nexi lancia la rateizzazione on demand

di Flavio Padovan - 5 Luglio 2018
Con Easy Shopping è possibile richiederla direttamente da app o internet, senza ulteriori documenti, anche per singoli acquisti
Da inizio luglio una nuova funzionalità è a disposizione di tutti i titolari di carte Nexi. Si chiama Easy Shopping e permette di rateizzare in piena autonomia, tramite App Nexi Pay o su nexi.it, anche solo un singolo acquisto. Non serve presentare documenti aggiuntivi per l'apertura del piano e la rata mensile ha un costo fisso, chiaro, con un importo in euro anziché in percentuale.
Massima attenzione è stata data all'user experience. Utilizzare Easy Shopping è infatti facile e immediato: dopo aver effettuato un pagamento con una carta Nexi o tramite Nexi Pay e averne ricevuto la notifica sul proprio smartphone (via App, SMS o mail), è possibile decidere di rateizzarlo scegliendo tra le diverse condizioni proposte.
Si può rateizzare ogni singolo acquisto tra i 250 e i 2400 euro, mentre la durata del piano può variare da un minimo di 3 mesi a un massimo di 24, secondo le personali esigenze. Per rendere più chiaro quanto si spende utilizzando Easy Shopping, Nexi ha scelto di mettere in evidenza il costo fisso in euro – anziché in percentuale - che si aggiunge alla rata mensile, calcolato in base all'ammontare e alla durata del piano scelto.
Ed è tutto semplice anche nel caso si volesse estinguere: è possibile farlo senza costi in qualsiasi momento, anche tramite app o portale, se non si vuole utilizzare il contact center.
Easy Shopping, inoltre, consente di estinguere rapidamente un singolo piano in qualsiasi momento via App, su portale nexi.it o tramite contact center e senza alcun costo di chiusura.
"Easy Shopping – spiega Andrea Mencarini, Issuing BU Director di Nexi - nasce per rispondere a una nuova esigenza nel mercato dei pagamenti, la rateizzazione on demand: è una funzionalità semplice da usare e di immediata fruizione. La rendiamo disponibile sulle nostre carte affinché le nostre banche partner possano rispondere alle richieste di una customer experience sempre più veloce e personalizzata nei pagamenti digitali. Per Nexi è un ulteriore tassello nel percorso di innovazione finalizzato all'evoluzione e alla diffusione dei digital payments nel nostro Paese: con Easy Shopping, infatti, c'è un ulteriore motivo per usare la propria carta invece dei contanti".
La funzionalità è disponibile su tutte le carte di credito Classic, Gold e Platinum emesse dalle banche partner di Nexi aderenti all'iniziativa.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario