Nexi lancia la rateizzazione on demand
di Flavio Padovan
-
5 Luglio 2018
Con Easy Shopping è possibile richiederla direttamente da app o internet, senza ulteriori documenti, anche per singoli acquisti
Da inizio luglio una nuova funzionalità è a disposizione di tutti i titolari di carte Nexi. Si chiama Easy Shopping e permette di rateizzare in piena autonomia, tramite App Nexi Pay o su nexi.it, anche solo un singolo acquisto. Non serve presentare documenti aggiuntivi per l'apertura del piano e la rata mensile ha un costo fisso, chiaro, con un importo in euro anziché in percentuale.
Massima attenzione è stata data all'user experience. Utilizzare Easy Shopping è infatti facile e immediato: dopo aver effettuato un pagamento con una carta Nexi o tramite Nexi Pay e averne ricevuto la notifica sul proprio smartphone (via App, SMS o mail), è possibile decidere di rateizzarlo scegliendo tra le diverse condizioni proposte.
Si può rateizzare ogni singolo acquisto tra i 250 e i 2400 euro, mentre la durata del piano può variare da un minimo di 3 mesi a un massimo di 24, secondo le personali esigenze. Per rendere più chiaro quanto si spende utilizzando Easy Shopping, Nexi ha scelto di mettere in evidenza il costo fisso in euro anziché in percentuale - che si aggiunge alla rata mensile, calcolato in base all'ammontare e alla durata del piano scelto.
Ed è tutto semplice anche nel caso si volesse estinguere: è possibile farlo senza costi in qualsiasi momento, anche tramite app o portale, se non si vuole utilizzare il contact center.
Easy Shopping, inoltre, consente di estinguere rapidamente un singolo piano in qualsiasi momento via App, su portale nexi.it o tramite contact center e senza alcun costo di chiusura.
"Easy Shopping spiega Andrea Mencarini, Issuing BU Director di Nexi - nasce per rispondere a una nuova esigenza nel mercato dei pagamenti, la rateizzazione on demand: è una funzionalità semplice da usare e di immediata fruizione. La rendiamo disponibile sulle nostre carte affinché le nostre banche partner possano rispondere alle richieste di una customer experience sempre più veloce e personalizzata nei pagamenti digitali. Per Nexi è un ulteriore tassello nel percorso di innovazione finalizzato all'evoluzione e alla diffusione dei digital payments nel nostro Paese: con Easy Shopping, infatti, c'è un ulteriore motivo per usare la propria carta invece dei contanti".
La funzionalità è disponibile su tutte le carte di credito Classic, Gold e Platinum emesse dalle banche partner di Nexi aderenti all'iniziativa.