Banner Pubblicitario
17 Marzo 2025 / 02:30
 
Nexi abilita PagoPA per i clienti Enercom

 
Pagamenti

Nexi abilita PagoPA per i clienti Enercom

di Flavio Padovan - 27 Maggio 2024
La soluzione EasyPA ha permesso a una delle principali società del settore Energy & Utilitis di offrire una nuova modalità di pagamento delle bollette, semplice e trasparente
Anche i 180 mila clienti di Enercom potranno pagare le bollette di luce e gas tramite pagoPA. Una possibiilità che l’utility dell’energia è riuscita a offrire grazie al supporto di Nexi che con la soluzione EasyPA ha consentito il collegamento a pagoPA e la gestione degli incassi associati.
“Questa operazione – spiega Angelo Asciano, Direttore Customer Operations & Innovation di Enercom – consentirà di offrire un nuovo metodo di pagamento digitale e green ai nostri clienti che potranno pagare le bollette quando e dove desiderano, attraverso un Qr code e i canali di pagamento associati alla piattaforma. Questo non solo semplificherà e migliorerà, ulteriormente, l’esperienza del cliente, ma garantirà anche una rendicontazione immediata, eliminando problemi nella gestione delle utenze”.
“La partnership con Enercom è una prova concreta della leadership tecnologica di Nexi, capace di abilitare soluzioni di pagamento digitale innovative, sostenibili, semplici da utilizzare e che concorrono a digitalizzare l’economia del Paese”, afferma Alessandro Viola, Head of Corporate Sales Nexi.
L’adesione di Enercom a pagoPA consentirà, inoltre, un ulteriore incremento dei pagamenti gestiti complessivamente su questo circuito che, nel solo 2023, hanno raggiunto quota 386 milioni, in crescita del 16% sull’anno precedente. Un aumento al quale le utilities hanno concorso in modo sostanziale con 142 milioni di transazioni, pari al 37% del totale.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario