Banner Pubblicitario
18 Gennaio 2025 / 07:31
 
Nexi abilita PagoPA per i clienti Enercom

 
Pagamenti

Nexi abilita PagoPA per i clienti Enercom

di Flavio Padovan - 27 Maggio 2024
La soluzione EasyPA ha permesso a una delle principali società del settore Energy & Utilitis di offrire una nuova modalità di pagamento delle bollette, semplice e trasparente
Anche i 180 mila clienti di Enercom potranno pagare le bollette di luce e gas tramite pagoPA. Una possibiilità che l’utility dell’energia è riuscita a offrire grazie al supporto di Nexi che con la soluzione EasyPA ha consentito il collegamento a pagoPA e la gestione degli incassi associati.
“Questa operazione – spiega Angelo Asciano, Direttore Customer Operations & Innovation di Enercom – consentirà di offrire un nuovo metodo di pagamento digitale e green ai nostri clienti che potranno pagare le bollette quando e dove desiderano, attraverso un Qr code e i canali di pagamento associati alla piattaforma. Questo non solo semplificherà e migliorerà, ulteriormente, l’esperienza del cliente, ma garantirà anche una rendicontazione immediata, eliminando problemi nella gestione delle utenze”.
“La partnership con Enercom è una prova concreta della leadership tecnologica di Nexi, capace di abilitare soluzioni di pagamento digitale innovative, sostenibili, semplici da utilizzare e che concorrono a digitalizzare l’economia del Paese”, afferma Alessandro Viola, Head of Corporate Sales Nexi.
L’adesione di Enercom a pagoPA consentirà, inoltre, un ulteriore incremento dei pagamenti gestiti complessivamente su questo circuito che, nel solo 2023, hanno raggiunto quota 386 milioni, in crescita del 16% sull’anno precedente. Un aumento al quale le utilities hanno concorso in modo sostanziale con 142 milioni di transazioni, pari al 37% del totale.
 
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario