Banner Pubblicitario
08 Dicembre 2025 / 22:20
 
Nexi: +123% le transazioni con smartphone e smartwatch

 
Pagamenti

Nexi: +123% le transazioni con smartphone e smartwatch

- 13 Ottobre 2023
Cresce del 104% il volume delle transazioni mobile. Aumenta del 47% il numero di carte Nexi registrate su wallet di mobile payments
Nei primi sei mesi del 2023 Nexi ha registrato un incremento del 123% delle transazioni con smartphone e smartwatch, pari a una crescita del 104% dei volumi, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Aumenta del 47%, inoltre, numero delle carte Nexi registrate su wallet di pagamento come Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay.
Il comparto dei pagamenti mobile e wearable in negozio, come emerge dai dati diffusi dall'Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, ha raggiunto un valore complessivo di 12,2 miliardi di euro. Il 92% di questo importo, ancora in accelerazione rispetto agli anni precedenti, proviene dagli acquisti effettuati tramite soluzioni che prevedono la virtualizzazione della carta sullo smartphone o altri device come smartwatch.
“I dati di questi primi sei mesi confermano il ruolo di Nexi quale PayTech capace di guidare l’evoluzione dei pagamenti digitali nel nostro Paese – afferma Emiliano Imbimbo, Head of Digital VAS Italy di Nexi – La crescita a doppia cifra delle carte Nexi registrate su wallet di pagamento, inoltre, testimonia come gli italiani continuino a preferire queste soluzioni per i propri acquisti in negozio perché considerate più comode, veloci e sicure".
 
Vai alla sezione In primo piano
MICAR_Banner Medium_12 12 2025
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario