Banner Pubblicitario
21 Gennaio 2025 / 04:21
 
Nexi: +123% le transazioni con smartphone e smartwatch

 
Pagamenti

Nexi: +123% le transazioni con smartphone e smartwatch

- 13 Ottobre 2023
Cresce del 104% il volume delle transazioni mobile. Aumenta del 47% il numero di carte Nexi registrate su wallet di mobile payments
Nei primi sei mesi del 2023 Nexi ha registrato un incremento del 123% delle transazioni con smartphone e smartwatch, pari a una crescita del 104% dei volumi, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Aumenta del 47%, inoltre, numero delle carte Nexi registrate su wallet di pagamento come Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay.
Il comparto dei pagamenti mobile e wearable in negozio, come emerge dai dati diffusi dall'Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, ha raggiunto un valore complessivo di 12,2 miliardi di euro. Il 92% di questo importo, ancora in accelerazione rispetto agli anni precedenti, proviene dagli acquisti effettuati tramite soluzioni che prevedono la virtualizzazione della carta sullo smartphone o altri device come smartwatch.
“I dati di questi primi sei mesi confermano il ruolo di Nexi quale PayTech capace di guidare l’evoluzione dei pagamenti digitali nel nostro Paese – afferma Emiliano Imbimbo, Head of Digital VAS Italy di Nexi – La crescita a doppia cifra delle carte Nexi registrate su wallet di pagamento, inoltre, testimonia come gli italiani continuino a preferire queste soluzioni per i propri acquisti in negozio perché considerate più comode, veloci e sicure".
 
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario