Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 13:35
 
Nel 2027 il Natale non sarà più quello di una volta

 
Pagamenti

Nel 2027 il Natale non sarà più quello di una volta

di Mattia, Schieppati - 18 Dicembre 2017
Proiettando i trend in atto con l'ingresso della tecnologia nel mondo del retail e dei pagamenti, un'infografica mostra come gli acquisti natalizi verranno trasformati dal digital
Godetevi l'ansia dell'ultima settimana prenatalizia con zero doni acquistati e ancor meno idee nella testa. Godetevi il tuffo nella folla sgomitante delle boutique del centro, le code chilometriche alle casse, la ressa intorno a scaffali e prodotti. Perché questo potrebbe essere, se non l'ultimo, uno degli ultimi Natali dove l'acquisto fisico del regalo costituirà l'incubo quotidiano e notturno della maggior parte dei ritardatari.
Come sta cambiando rapidamente molti aspetti della quotidianità, la tecnologia trasforma e trasformerà in maniera sempre più decisa anche quello che è ormai diventato – black friday a parte – il momento topico della corsa agli acquisti e ai consumi.
A rendere l'idea, con una sintetica ed efficace infografica, del cambiamento in corso è il payments provider Ppro Group, che - proiettando i trend in atto da qui ai prossimi 10 anni - ha provato a immaginare quali saranno i cambiamenti più significativi di abitudini che caratterizzeranno il nostro approccio al Natale 2027. Dallo smartphone come "guida" all'interno dello store alla realtà virtuale come componente fondamentale dell'esperienza di acquisto, dalla proposta in automatico dei prodotti attraverso l'analisi dei dati sviluppati dal retail fino – naturalmente – a sistemi di pagamento sempre più orientati allo smart check-out, quello che ci attende in futuro è sicuramente un Natale ad alto contenuto digitale. Tenete duro, per quest'anno!
 
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario