Banner Pubblicitario
11 Dicembre 2025 / 11:25
 
Nel 2017 BPER lancerà il braccialetto per i pagamenti c-less

 
Pagamenti

Nel 2017 BPER lancerà il braccialetto per i pagamenti c-less

di Flavio Padovan - 22 Novembre 2016
Il dispositivo realizzato in collaborazione con Mastercard è stato presentato al Salone dei Pagamenti
BPER Banca lancerà a inizio 2017 un dispositivo wearable che consente di pagare in modalità contactless in tutti i POS abilitati. Il Wristband Fly Buy, questo il nome del braccialetto, dispone di un chip che abilita la transazione con i dati di una carta prepagata sviluppata in collaborazione con Mastercard. Grazie all'antenna mini Tag sarà sufficiente avvicinare il polso con il braccialetto al lettore per concludere l'acquisto. E' quindi ideale in tutte quelle situazioni nelle quali è scomodo portare il portafogli con le carte – ad esempio quando si fa jogging o si va in palestra – ma si vuole avere una disponibilità economica su cui contare.
Il braccialetto è protetto con lo stesso livello di sicurezza utilizzato per le normali carte di pagamento e il chip contactless permette di pagare nei pos abilitati. Nei negozi sarà quindi possibile effettuare i pagamenti avvicinando il braccialetto al lettore. Inoltre, utilizzando i dati della carta forniti insieme al braccialetto sarà possibile effettuare i pagamenti per acquisti online.
I primi cento Wristband Fly Buy sono stati distribuiti in queste settimane ai dipendenti delle banche del Gruppo BPER, che avranno la possibilità di testarli prima della proposta ai clienti prevista per l'inizio del 2017.
Con questa iniziativa il Gruppo BPER intende sia estendere il proprio portafoglio prodotti sia aumentare il valore e il tasso di utilizzo della modalità contactless (tap and go).
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario