Banner Pubblicitario
15 Gennaio 2025 / 04:57
 
Nel 2017 BPER lancerà il braccialetto per i pagamenti c-less

 
Pagamenti

Nel 2017 BPER lancerà il braccialetto per i pagamenti c-less

di Flavio Padovan - 22 Novembre 2016
Il dispositivo realizzato in collaborazione con Mastercard è stato presentato al Salone dei Pagamenti
BPER Banca lancerà a inizio 2017 un dispositivo wearable che consente di pagare in modalità contactless in tutti i POS abilitati. Il Wristband Fly Buy, questo il nome del braccialetto, dispone di un chip che abilita la transazione con i dati di una carta prepagata sviluppata in collaborazione con Mastercard. Grazie all'antenna mini Tag sarà sufficiente avvicinare il polso con il braccialetto al lettore per concludere l'acquisto. E' quindi ideale in tutte quelle situazioni nelle quali è scomodo portare il portafogli con le carte – ad esempio quando si fa jogging o si va in palestra – ma si vuole avere una disponibilità economica su cui contare.
Il braccialetto è protetto con lo stesso livello di sicurezza utilizzato per le normali carte di pagamento e il chip contactless permette di pagare nei pos abilitati. Nei negozi sarà quindi possibile effettuare i pagamenti avvicinando il braccialetto al lettore. Inoltre, utilizzando i dati della carta forniti insieme al braccialetto sarà possibile effettuare i pagamenti per acquisti online.
I primi cento Wristband Fly Buy sono stati distribuiti in queste settimane ai dipendenti delle banche del Gruppo BPER, che avranno la possibilità di testarli prima della proposta ai clienti prevista per l'inizio del 2017.
Con questa iniziativa il Gruppo BPER intende sia estendere il proprio portafoglio prodotti sia aumentare il valore e il tasso di utilizzo della modalità contactless (tap and go).
Vai alla sezione In primo piano
MK 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario