Banner Pubblicitario
18 Aprile 2024 / 06:01
 
Nasce Telepass Digital

 
Fintech

Nasce Telepass Digital

di Flavio Padovan - 25 Agosto 2021
Con l'acquisizione del 100% di Wise Emotions la società guidata dall'AD Gabriele Benedetto crea una nuova divisione con l'obiettivo di sviluppare in casa funzionalità integrate per migliorare la digital experience delle persone in movimento. Entro il 2023 investimenti per 100 milioni di euro in innovazione tecnologica e di prodotto
Telepass accelera il processo di crescita nella smart mobility. La società ha annunciato l'acquisizione del 100% di Wise Emotions, startup italiana che si occupa dello sviluppo di prodotti digitali mobile driven. Un'operazione che dà vita a una nuova divisione all'interno della società, Telepass Digital.
Fondata da quattro studenti di ingegneria informatica con l'obiettivo di creare una digital company esclusivamente mobile-oriented, Wise Emotions conta oltre ottanta dipendenti completamente dedicati allo sviluppo di prodotti digitali per le principali piattaforme tecnologiche.
La startup arricchisce il numero di imprese innovative acquisite da Telepass nel processo di sviluppo in ottica di open innovation. Tra le altre aziende rilevate recentemente ci sono Urbi, che ha sviluppato un'applicazione per aiutare gli utenti a individuare mezzi di trasporto in sharing più vicini, e Wash Out, che offre un servizio ecologico di lavaggio a domicilio di auto e moto.
“Telepass crede molto nelle startup, su cui ha deciso di investire da tempo - spiega Gabriele Benedetto (nella foto), Amministratore Delegato di Telepass - e con l’acquisizione di Wise Emotions porteremo a bordo nuove giovani menti, di cui il 35% donne, capaci di ringiovanire culturalmente il DNA dell’azienda che, nonostante la sua storia trentennale, non ha mai abbandonato l’approccio dinamico e curioso di una startup agli albori”. Con la creazione della divisione Telepass Digital, sottolinea poi Benedetto, “saremo in grado di sviluppare direttamente in casa nuove funzionalità integrate e offrire così una digital experience sempre più facile e intuitiva alle persone in movimento, per una mobilità al passo coi tempi". Entro il 2023, dichiara la società in una nota, saranno effettuati investimenti per 100 milioni di euro in innovazione tecnologica e di prodotto.
Soddisfatto dell'operazione Marco Cavone, Ceo di Wise Emotions: “Siamo orgogliosi di aver trasformato una piccola startup in una digital factory in grado di supportare Telepass nel suo percorso di evoluzione da storica azienda italiana a tech company con forti ambizioni sul mercato europeo”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario