Banner Pubblicitario
21 Gennaio 2022 / 22:51
 
Nasce Nexi Digital, hub europeo di innovazione tecnologica

 
Pagamenti

Nasce Nexi Digital, hub europeo di innovazione tecnologica

14 Dicembre 2021
Entro 4 anni oltre 500 giovani talenti lavoreranno tra Milano, Bari e Katowice (Polonia) per lo sviluppo in house di software per i prodotti e i servizi di pagamento. Reply partner del progetto
Nexi continua a investire per lo sviluppo di competenze e innovazione. E lo fa creando un hub europeo di eccellenza digitale insieme a Reply, suo storico partner. Nexi Digital, questo il nome del nuovo polo del Gruppo, si dedicherà in particolare allo sviluppo in house di software per un’offerta di prodotti e servizi di pagamento digitale all'avanguardia.
Al centro della strategia di Nexi Digital è attrarre giovani di talento con una laurea scientifica, preferibilmente in ingegneria e nel digitale. Entro quattro anni – spiega una nota – il polo digital impiegherà 500 professionisti, di cui 350 nuovi assunti.
A regime, saranno 300 i dipendenti della società in Italia – di cui 180 a Milano, presso l’headquarter di Nexi, e 120 a Bari – e 200 in Polonia, precisamente a Katowice. I primi 150 dipendenti verranno assunti nel corso del 2022.
Nexi Digital avvierà, inoltre, una serie di collaborazioni con Università e Centri di Ricerca in Italia e in Polonia, sia per individuare i talenti specializzati cui offrire nuove opportunità di lavoro, sia per collaborare allo sviluppo di soluzioni digitali d’eccellenza.
“Nexi Digital ci consente di accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita in Europa, investendo in competenze e innovazione con l’obiettivo di dare vita a soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel mercato dei pagamenti digitali, con particolare attenzione ai mercati sottopenetrati come l’Italia e la Polonia – afferma Paolo Bertoluzzo, CEO di Nexi Group –.L’assunzione di giovani talenti e la collaborazione con Università e Centri di Ricerca, oltre a rafforzare la nostra vicinanza ai Paesi in cui operiamo, rappresentano la nostra volontà di contribuire alla diffusione delll’innovazione digitale nel nostro Paese ed in Europa, driver principale dello sviluppo economico”.
“Reply è leader nella trasformazione digitale e nella progettazione di nuovi prodotti connessi”, ha affermato Tatiana Rizzante CEO di Reply. “In particolare, nei servizi finanziari stiamo costantemente sviluppando nuove competenze e asset distintivi, che consentano ai nostri clienti di accelerare la transizione verso modelli di business interamente digitali. Oggi, siamo estremamente lieti di lavorare insieme a Nexi Group, mettendo in Nexi Digital le tecnologie digitali più avanzate con l’obiettivo di costruire una nuova economia cashless”.
In primo piano
MY BANK_PRETA_EBA CLEARING_Banner Medium 2021
ESG in banking: sostenibilità è sviluppo
Il 13 e 14 dicembre la prima edizione dell'evento annuale promosso dall’ABI sulla trasformazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum è stata un momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario