Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 11:38
 
Nasce HeyLight, piattaforma multi-country di BNPL

 
Credito

Nasce HeyLight, piattaforma multi-country di BNPL

- 20 Settembre 2024
Compass rafforza la propria offerta digitale di soluzioni di pagamento e di credito al consumo in Italia e in Svizzera evolvendo l’esperienza di PagoLight e delle fintech Soisy e HeidiPay acquisite nel 2023
Compass prosegue la sua strategia di espansione nel BNPL lanciando HeyLight, una nuova piattaforma internazionale che integra soluzioni di pagamento e di credito al consumo. Per la società del Gruppo Mediobanca è un ulteriore passo nel percorso evolutivo avviato nel 2021 con PagoLight e poi arricchito nel 2023 con le acquisizioni delle Soisy e HeidiPay che hanno portato asset tecnologici di ultima generazione, competenze digitali e, per quanto riguarda HeidiPay, anche un posizionamento importante in Svizzera e una prospettiva multi-country.
“Con HeyLight – spiega Nicola de Cesare, Senior Director E-Commerce & International Markets di HeyLight - entriamo in una nuova fase dello sviluppo della nostra offerta, che ha l’ambizione di supportare lo sviluppo commerciale dei nostri partner a livello internazionale, ridefinendo l’approccio ai servizi di credito per i consumatori. Il brand HeyLight ci consentirà di ampliare la crescita al fianco dei retailer che operano con punti vendita fisici e nell’e-commerce, anche nei mercati esteri, continuando a proporre soluzioni distintive per il valore che offrono a imprese e consumatori”.
L’offerta digitale di HeyLight permette di rateizzare gli acquisti sia nei negozi fisici che e-commerce: si va dalla dilazione di pagamento ai finanziamenti digitali e, a breve, anche alla carta di credito virtuale. In particolare, spiega la società in una nota, con HeyLight è possibile operare su importi e durate superiori rispetto alla media del mercato, ampliando significativamente le opportunità di utilizzo sia per i clienti che per gli esercenti.
HeyLight può già oggi contare su un’ampia base di accordi commerciali in Italia, con oltre 1.000 store digitali e più di 26.000 punti vendita: un network in crescita, con un track record di quasi 1.000 nuove attivazioni ogni mese. A questi si aggiungono oltre 500 accordi commerciali in Svizzera con importanti distributori, marchi di lusso e operatori di tecnologia, che hanno posto le basi per lo sviluppo di un’offerta internazionale a misura di merchant operativi in più Paesi.
In coerenza con il Piano Strategico al 2026 del Gruppo Mediobanca “One Brand One Culture”, l’iniziativa consente a Compass di rafforzare la propria leadership nel credito al consumo all’interno del mercato domestico, oltre a creare un brand di respiro internazionale per accedere a nuovi mercati e target di clientela.
“Rendere agile e piacevole l’esperienza d’acquisto è l’obiettivo da cui nasce la piattaforma e il brand HeyLight, una mission che abbiamo voluto rappresentare anche attraverso questo nuovo logo”, commenta Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Financial Partnership di Compass. “Il nuovo brand – continua Pace - trae forza dalla volontà di sviluppare le nuove frontiere del credito al fianco dei merchant e dei loro clienti”.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario