Banner Pubblicitario
26 Marzo 2026 / 12:51
 
Nasce AIWA, un'associazione per gli operatori di welfare aziendale

 
Carriere

Nasce AIWA, un'associazione per gli operatori di welfare aziendale

di Flavio Padovan - 10 Febbraio 2017
Hanno aderito le prime nove aziende del settore che rappresentano il 90% del mercato
E' in forte espansione il mercato dei servizi di welfare aziendale. Le novità normative introdotte con le leggi di stabilità 2016 e 2017 stanno facendo decollare il settore. Per promuovere la cultura del welfare e del wellness delle persone in azienda è stata costituita AIWA, Associazione Italiana Welfare Aziendale. I fondatori sono le prime 9 società che operano in questo campo: Aom Hewitt, Cir-Food, Day, Easy Welfare, Edenred, Eudaimon, Mercer, Sodexo, Willis Towers Watson. Insieme rappresentano oltre il 90% di questo particolare mercato.
AIWA si candida ad essere l'interlocutore privilegiato di istituzioni, politica e parti sociali per l'individuazione delle soluzioni legislative, amministrative e pattizie favorevoli alla maturazione condivisa delle politiche di welfare attivabili in ogni luogo di lavoro.
Il primo presidente della neo-associazione è Emmanuele Massagli, già Presidente di ADAPT e docente di Pedagogia del Lavoro e di Welfare della Persona all'Università degli Studi di Bergamo. A lui il compito di accompagnare il corretto sviluppo in Italia di una delle più moderne leve di valorizzazione dei dipendenti e, di conseguenza, di incremento della competitività aziendale.  
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale: Dall’instant europeo alla dimensione internazionale. Le banche presidiano innovazione, fiducia e legalità
La decima edizione del Salone dei Pagamenti si chiude con un messaggio chiaro: l’innovazione nei pagamenti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi: “Sicurezza dei pagamenti, serve un ecosistema unito. La resilienza è un lavoro di squadra”
Nel mondo dei pagamenti digitali, le minacce non possono essere affrontate da un solo attore o da un singolo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario