Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 19:02
 
MyBank in forte crescita

 
Pagamenti

MyBank in forte crescita

di Flavio Padovan - 12 Gennaio 2020
Superati i 15 miliardi di euro di valore totale del transato, con un balzo del 50% negli ultimi 6 mesi
Ancora un anno record per MyBank, la soluzione paneuropea di pagamento online che consente di trasferire e incassare denaro con un bonifico immediato e irrevocabile tramite il servizio di home banking della propria banca. Il 2019 si è chiuso con un incremento significativo del valore totale delle transazioni (+ 50% negli ultimi 6 mesi), che ha consentito a inizio 2020 di superare il traguardo dei 15 miliardi di euro di transato totale, con una media quotidiana di 19 milioni di euro.
Un andamento che ha riguardato tutti i settori in cui è utilizzata la soluzione. Tra i servizi spiccano il comparto del turismo, che notoriamente rappresenta un traino per la crescita del mercato online, cresciuto del 30% su base annua, le utility (+41%) e le telecomunicazioni (+ 15%).
Tra i prodotti, il settore Tech/IT ha registrato una crescita del 61%, l’Arredamento e Home living del 36%, l’abbigliamento del 29% e il Food&Grocery del 18%. Ottimo anche lo sviluppo delle transazioni verso la pubblica amministrazione, con un valore cha ha registrato un’ impennata del 54% rispetto all'anno precedente.
“Il 2019 ha visto MyBank continuare ad operare in uno scenario di profonda trasformazione, in cui le nuove esigenze dei consumatori, le nuove normative, le nuove tecnologie e i nuovi operatori di mercato portano a rivedere completamente i modelli dei servizi finanziari” ha dichiarato Giorgio Ferrero (nella foto), CEO di PRETA, la società controllata da EBA Clearing che detiene e gestisce MyBank. “I numeri positivi registrati nell’anno appena trascorso – continua Ferrero - incoraggiano il nostro modus operandi, dove la sicurezza e la protezione dei dati si combinano alla facilità d’uso per portare valore agli utenti, migliorandone l’esperienza d’uso e, di conseguenza, aiutando i merchant a crescere grazie alla fiducia generata dalla soluzione MyBank”.
Nel 2020 MyBank – sottolina una nota di Preta - continuerà ad essere in prima linea in materia di sicurezza dei pagamenti e di protezione dell’identità, ponendo cliente e banca in una posizione privilegiata di prossimità digitale.
 
Per approfondire, si veda la videointervista rilasciata a Bancaforte da Giorgio Ferrero al Salone dei Pagamenti in cui affronta il tema della Strong Customer Authorization e fa il punto sull'evoluzione di Open Banking Europe, annunciando una possibile nuova sfida: la realizzazione di una piattaforma per facilitare il dialogo tecnico tra le API a livello europeo.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario