Banner Pubblicitario
23 Marzo 2023 / 05:55
 
MyBank in forte crescita

 
Pagamenti

MyBank in forte crescita

di Flavio Padovan - 12 Gennaio 2020
Superati i 15 miliardi di euro di valore totale del transato, con un balzo del 50% negli ultimi 6 mesi
Ancora un anno record per MyBank, la soluzione paneuropea di pagamento online che consente di trasferire e incassare denaro con un bonifico immediato e irrevocabile tramite il servizio di home banking della propria banca. Il 2019 si è chiuso con un incremento significativo del valore totale delle transazioni (+ 50% negli ultimi 6 mesi), che ha consentito a inizio 2020 di superare il traguardo dei 15 miliardi di euro di transato totale, con una media quotidiana di 19 milioni di euro.
Un andamento che ha riguardato tutti i settori in cui è utilizzata la soluzione. Tra i servizi spiccano il comparto del turismo, che notoriamente rappresenta un traino per la crescita del mercato online, cresciuto del 30% su base annua, le utility (+41%) e le telecomunicazioni (+ 15%).
Tra i prodotti, il settore Tech/IT ha registrato una crescita del 61%, l’Arredamento e Home living del 36%, l’abbigliamento del 29% e il Food&Grocery del 18%. Ottimo anche lo sviluppo delle transazioni verso la pubblica amministrazione, con un valore cha ha registrato un’ impennata del 54% rispetto all'anno precedente.
“Il 2019 ha visto MyBank continuare ad operare in uno scenario di profonda trasformazione, in cui le nuove esigenze dei consumatori, le nuove normative, le nuove tecnologie e i nuovi operatori di mercato portano a rivedere completamente i modelli dei servizi finanziari” ha dichiarato Giorgio Ferrero (nella foto), CEO di PRETA, la società controllata da EBA Clearing che detiene e gestisce MyBank. “I numeri positivi registrati nell’anno appena trascorso – continua Ferrero - incoraggiano il nostro modus operandi, dove la sicurezza e la protezione dei dati si combinano alla facilità d’uso per portare valore agli utenti, migliorandone l’esperienza d’uso e, di conseguenza, aiutando i merchant a crescere grazie alla fiducia generata dalla soluzione MyBank”.
Nel 2020 MyBank – sottolina una nota di Preta - continuerà ad essere in prima linea in materia di sicurezza dei pagamenti e di protezione dell’identità, ponendo cliente e banca in una posizione privilegiata di prossimità digitale.
 
Per approfondire, si veda la videointervista rilasciata a Bancaforte da Giorgio Ferrero al Salone dei Pagamenti in cui affronta il tema della Strong Customer Authorization e fa il punto sull'evoluzione di Open Banking Europe, annunciando una possibile nuova sfida: la realizzazione di una piattaforma per facilitare il dialogo tecnico tra le API a livello europeo.
Vai alla sezione In primo piano
Forum  ABI Lab 2023_Banner Medium
Credito e Finanza 2023
Credito e Finanza - Finanziare lo sviluppo e mobilizzare il risparmio per il futuro del Paese è nuovo evento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario