MyBank debutta sull'app di UniCredit
di Flavio Padovan
-
29 Dicembre 2016
L'integrazione consente un'esperienza di acquisto migliore dai dispositivi mobili e risponde alle esigenze cross device dei consumatori
Inizia con UniCredit la nuova strategia di espansione di MyBank sui dispositivi mobili. Dallo scorso 12 dicembre i servizi di MyBank e-Payment sono infatti disponibili direttamente sulla nuova App Mobile Banking rilasciata da UniCredit, prima banca ad integrare la soluzione di PRETA.
Per i clienti di MyBank che utilizzano i device mobili per i pagamenti l'inserimento del servizio nella app rappresenta un importante passo in avanti in termini di esperienza d'uso, facilità e rapidità nella realizzazione della transazione.
L'App Mobile Banking di UniCredit è disponibile su Android, iOS e Windows.
Come ha annunciato a Bancaforte
Giorgio Ferrero, CEO di PRETA, il 2017 sarà un anno molto importante per MyBank nei servizi mobile, con il lancio di una soluzione app to app tra merchant e banca (
vedi su questo punto la videointervista realizzata al Salone dei Pagamenti a partire dal minuto 4.00). Con l'affermarsi della strategia mobile first, diventa infatti indispensabile offrire un'esperienza di acquisto completa che assecondi il comportamento cross device del consumatore. L'esperienza mobile offerta da MyBank e adottata da UniCredit si inserisce in questo contesto e ottimizza il processo di check-out rendendolo più veloce, più pratico e di maggior soddisfazione per chi acquista e chi vende.