Banner Pubblicitario
20 Luglio 2024 / 12:34
 
Mutui, BBVA entra nel mercato italiano

 
Credito

Mutui, BBVA entra nel mercato italiano

di Flavio Padovan - 9 Luglio 2024
I due mutui, uno a tasso fisso e l'altro a tasso variabile, sono sottoscrivibili con un processo completamente online, ad eccezione della firma finale davanti al notaio. In un primo momento saranno disponibili solo in Lombardia, Veneto e Piemonte
Il cliente si dovrà presentare in presenza solo per la firma davanti al notaio. Il resto del processo lo può completare tutto online, con l’eventuale assistenza dei consulenti della banca. È questa la caratteristica innovativa dei due prodotti, uno tasso fisso, l’altro a tasso variabile, con cui BBVA entra nel mercato dei mutui italiano.
"Un mercato in crescita", spiega Javier Lipúzcoa, Direttore Digital Banking di BBVA in Italia. "Il lancio di questo prodotto – continua - ci permette di offrire una soluzione comoda e semplice ai nostri clienti, continuando a potenziare la nostra attività in Italia".
Il processo online è stato pensato per offrire un'approvazione rapida grazie ad algoritmi avanzati e all’analisi dei dati in tempo reale. Inoltre, i clienti possono accedere a informazioni dettagliate sui loro mutui in qualsiasi momento e condividere tutti i documenti.
Inizialmente – si legge in una nota delle banca - BBVA lancerà la sua offerta di mutui esclusivamente in Lombardia, Veneto e Piemonte. Saranno disponibili mutui a tasso fisso e variabile, con finanziamenti fino all’80% del valore per la prima e fino al 70% per la seconda casa. Sarà possibile richiedere nuovi mutui o surrogare mutui esistenti.
BBVA offre tassi di interesse competitivi adattati al mercato italiano: dal 2,99% a tasso fisso o dall'euribor più lo 0,26% per i mutui a tasso variabile, con l’interesse che si adatta alle caratteristiche di ogni operazione.

Le assicurazioni abbinabili

BBVA in Italia ha siglato un accordo con assicuratori del Gruppo AXA per lacommercializzazione di polizze di Credit Protection (protezione dei pagamenti) di AXA Partners Italia, abbinabili ai mutui, che proteggono i clienti in caso di infortunio e malattia.
Inoltre, BBVA commercializzerà con Quixa (la compagnia digitale del Gruppo AXA) l'assicurazione contro danni e incendi, che garantisce il valore di ricostruzione della casa in caso di sinistro.
 
Vai alla sezione In primo piano
DELOITTE_MAIN SUPERVISION 2024_Banner new
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario