Banner Pubblicitario
27 Maggio 2024 / 15:39
 
Mooney - Banca Mediolanum: i contanti si versano e ritirano nel negozio vicino casa

 
Pagamenti

Mooney - Banca Mediolanum: i contanti si versano e ritirano nel negozio vicino casa

di Flavio Padovan - 28 Luglio 2023
La partnership annunciata da Banca Mediolanum con Mooney permette ai suoi clienti di effettuare prelievi e versamenti presso la rete di 45 mila punti vendita convenzionati con la fintech di prossimità
Mooney rafforza il suo ruolo di fintech di prossimità con un accordo che permette ai clienti di Banca Mediolanum di ritirare e versare #contanti presso i 45 mila punti vendita convenzionati che ha su tutto il territorio italiano.Una partnership che evidenzia ancora una volta le potenzialità della rete capillare di tabacchi, bar ed edicole distribuiti in 7 mila comuni con cui mette a disposizione dei clienti di banche, ma non solo, un’ampia gamma di servizi. “Siamo estremamente orgogliosi della partnership con #BancaMediolanum – afferma Salvatore Borgese (a destra nella foto), Responsabile Strategy & External Affairs di Mooney - a testimonianza dell’affidabilità che abbiamo raggiunto nel servire una pluralità di aziende, che vanno dal settore commerciale e finanziario sino a quello del fintech, con una piattaforma aperta e una capillarità sul territorio unica nel suo genere. Una collaborazione - aggiunge - che si inserisce perfettamente nella strategia di Mooney all’insegna dell’inclusione, nel mondo dei servizi finanziari, con garanzia costante di comodità, sicurezza e velocità”.

Versamenti e ritiro di contanti anche dove non c’è una filiale

Grazie al supporto del partner tecnologico PayDo, ai clienti di Banca Mediolanum per ritirare i contanti basta accedere all’app della banca, scegliere l'importo desiderato e mostrare all’esercente del punto Mooney la propria tessera sanitaria e il QR Code generato dall’applicazione nella sezione Prelievo Contante.
Ugualmente semplice il versamento: basta generare il QR Code all’interno dell’app Mediolanum e presentare la propria tessera sanitaria e il documento d’identità all’esercente convenzionato Mooney. L’importo sarà immediatamente disponibile sul conto corrente.
La modalità di ritiro contanti prevede un massimale di 250 euro per singola operazione per codice fiscale, mentre è possibile versare 500 euro al giorno, con massimali di 1.000 euro mensili.
“Il sodalizio con Mooney è pienamente coerente con l’approccio di Banca Mediolanum in una prospettiva di evoluzione multi-canale e multi-target e si inserisce all’interno della costante ricerca di soluzioni innovative, al fine di offrire ai nostri clienti attuali e potenziali un modello ancora più completo ed evoluto anche per l’accesso al contante”, sottolinea Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum.Controllata da Enel e Intesa Sanpaolo, attraverso Enel X e isybank, Mooney è la fintech italiana di prossimità leader nei servizi di pagamento, banking e mobility, con 20 milioni di clienti e 260 milioni di transazioni nel 2022.
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario