Banner Pubblicitario
05 Febbraio 2025 / 08:55
 
Moleskine Open Innovation Program

 
Fintech

Moleskine Open Innovation Program

di Giovanni Lefosse - 27 Luglio 2017
Il digitale a supporto dell'analogico e l'analogico in connessione con il digitale: partendo da queste premesse, Moleskine & Digital Magics lanciano un programma internazionale che porterà alla selezione di 4 imprese digitali ….
Moleskine  e Digital Magics insieme per il Moleskine Open Innovation Program, la Call indirizzata a start-up e scale-up italiane e internazionali per individuare progetti innovativi nell'ecosistema di oggetti e servizi digitali delle collezioni Moleskine+, strumenti che uniscono elementi analogici e digitali, volti a facilitare i processi creativi e produttivi.  
L'obiettivo è quello di creare soluzioni secondo il paradigma Analog-Digital-Analog, che prevede una stretta connessione tra mondo analogico e digitale, attraverso appunti, visual thinking, libri, ricerche sul web, lavorazioni su pc.
Le start-up e scale-up che parteciperanno alla Call internazionale (Digital Magics ha attivato una rete di partnership con altri incubatori e acceleratori in Europa e negli Usa) possono proporre progetti, prodotti e servizi, in linea con i valori del brand Moleskine – che si fondano su concetti chiave come: Cultura, Immaginazione, Memoria, Viaggio, Identità Personale – e che si basino su un modello di business scalabile in tutto il mondo e pensato per coloro che, lavorando, creando, inventando, viaggiando, hanno la necessità di organizzare le idee in relazione ai loro tempi e ai loro spazi.
Fra tutti i progetti inviati (è possibile farlo fino al 24 settembre), verranno selezionati 12 finalisti che parteciperanno il 26 ottobre al Moleskine Innovation Day a Milano, con workshop e momenti di contaminazione con i giovani talenti e le neo imprese digitali. Step successivo, una giuria selezionerà 4 neo imprese digitali, che entreranno nel Moleskine Incubator: un percorso di accelerazione della durata di 6 mesi, offerto da Moleskine in partnership con Digital Magics. Tutte le info su openinnovation.moleskine.com
"La partnership con Moleskine ci onora e riempie di orgoglio. Moleskine rappresenta un brand di assoluta eccellenza nel mondo, un 'lovemark' del quale io sono personalmente innamorata", ha dichiarato Layla Pavone, AD di Digital Magics per l'Industry Innovation, "La vision e la lungimiranza del management di Moleskine sono stati il driver di questa partnership sull'Open Innovation, che ci ha portato ad organizzare e sviluppare un programma molto concreto e mirato, che si concluderà con un'importantissima opportunità per le startup selezionate di lavorare a stretto contatto con il team di Moleskine e di avere la possibilità di vedere i loro prodotti e servizi integrati nell'offerta Moleskine+".
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario