Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 16:17
 
Misuro la competitività

 
Pagamenti

Misuro la competitività

di Giovanni Lefosse - 9 Maggio 2017
MasterCard contribuisce allo studio di Assolombarda che confronta Milano con altre 4 città europee. Misurando le spese con carta di credito dei turisti stranieri ...
Milano in testa per quanto riguarda la spesa in shopping e tempo libero dei turisti internazionali. È quanto emerge dall'Osservatorio Milano 2017 di Assolombarda, lo strumento nato per misurare l'attrattività e la competitività di Milano a confronto con altre 4 città europee: Barcellona, Lione, Monaco e Stoccarda.
Il Comune di Milano ha incaricato Assolombarda di riunire Centri studi ed esperti del territorio per realizzarlo. Tra i contributori anche MasterCard, i cui dati sono stati utilizzati per elaborare le comparazioni nei capitoli attrattività e tempo libero, fornendo informazioni anonimizzate riguardo la spesa con carte di credito effettuata dai turisti stranieri nelle cinque città in esame.
Paolo Battiston, Division President Italy&Greece Mastercard Europe, ha così commentato la partecipazione alla redazione dell'Osservatorio: "Fin dall'inizio siamo stati molto interessati all'idea di condividere le nostre conoscenze e i nostri Big Data per la costruzione di questa ricerca, che rappresenta un importante elemento di valutazione delle potenzialità della città di Milano e può orientare le scelte che, in futuro, potranno migliorarne ancora di più le sue performance".
In questa direzione si muove la recente partnership che MasterCard ha siglato con Nordcom e Trenord, per l'abilitazione del pagamento contactless o tramite smartphone NFC, per i clienti del Malpensa Express che possono pagare il biglietto del collegamento in modo semplice (Bancaforte ne ha parlato qui).
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario