Banner Pubblicitario
02 Gennaio 2025 / 17:54
 
Misuro la competitività

 
Pagamenti

Misuro la competitività

di Giovanni Lefosse - 9 Maggio 2017
MasterCard contribuisce allo studio di Assolombarda che confronta Milano con altre 4 città europee. Misurando le spese con carta di credito dei turisti stranieri ...
Milano in testa per quanto riguarda la spesa in shopping e tempo libero dei turisti internazionali. È quanto emerge dall'Osservatorio Milano 2017 di Assolombarda, lo strumento nato per misurare l'attrattività e la competitività di Milano a confronto con altre 4 città europee: Barcellona, Lione, Monaco e Stoccarda.
Il Comune di Milano ha incaricato Assolombarda di riunire Centri studi ed esperti del territorio per realizzarlo. Tra i contributori anche MasterCard, i cui dati sono stati utilizzati per elaborare le comparazioni nei capitoli attrattività e tempo libero, fornendo informazioni anonimizzate riguardo la spesa con carte di credito effettuata dai turisti stranieri nelle cinque città in esame.
Paolo Battiston, Division President Italy&Greece Mastercard Europe, ha così commentato la partecipazione alla redazione dell'Osservatorio: "Fin dall'inizio siamo stati molto interessati all'idea di condividere le nostre conoscenze e i nostri Big Data per la costruzione di questa ricerca, che rappresenta un importante elemento di valutazione delle potenzialità della città di Milano e può orientare le scelte che, in futuro, potranno migliorarne ancora di più le sue performance".
In questa direzione si muove la recente partnership che MasterCard ha siglato con Nordcom e Trenord, per l'abilitazione del pagamento contactless o tramite smartphone NFC, per i clienti del Malpensa Express che possono pagare il biglietto del collegamento in modo semplice (Bancaforte ne ha parlato qui).
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario