Banner Pubblicitario
22 Marzo 2025 / 06:47
 
Minsait, Adriano Gerardelli a capo dei Financial Services in Italia

 
Carriere

Minsait, Adriano Gerardelli a capo dei Financial Services in Italia

di Flavio Padovan - 2 Marzo 2021
Guiderà la business unit con l'obiettivo di promuovere ulteriormente la crescita di quest’area, migliorando il posizionamento della società nel settore bancario e assicurativo italiano
Vuole crescere rapidamente nel settore banking e insurance Minsait, società che raggruppa il business IT e di trasformazione digitale del gruppo Indra. Per raggiungere questo obiettivo ha deciso di affidare la guida della business unit Financial Services in Italia ad Adriano Gerardelli.
Un manager con oltre quindici anni di esperienza nel settore e che ha lavorato per Accenture e PwC, specializzandosi nella consulenza tecnologica e di business per i segmenti Banking, Capital Markets, Risk Management e FinTech. In questi ambiti, ha guidato progetti di consulenza tecnologica e trasformazione digitale presso i principali gruppi finanziari italiani e internazionali.
“L’attuale contesto di mercato – ha dichiarato Gerardelli - ha drasticamente accelerato i piani di digitalizzazione delle istituzioni finanziarie italiane intensificando significativamente le esigenze di evoluzione tecnologica. Il timing di conversione costituirà uno dei key driver sia per il mantenimento di adeguati livelli operativi sia per rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti digital native. Sono lieto di unirmi al team di Minsait, che possiede le capacità, l’esperienza e le soluzioni, per guidare le principali istituzioni finanziarie del Paese in questo processo di trasformazione digitale”.
 
Vai alla sezione In primo piano
FORUM ABI LAB 2025_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario