Banner Pubblicitario
06 Dicembre 2025 / 22:40
 
Millennials in Agenzia

 
Fintech

Millennials in Agenzia

di Giovanni Lefosse - 20 Aprile 2018
L'iniziativa di Axa porta i giovani collaboratori a vivere un'esperienza da agenti assicurativi per una settimana, per conoscere da vicino i clienti e il lavoro di una filiale …
Esperienze e idee a confronto, co-creazione, innovazione della rete distributiva a partire dai servizi tradizionali fino ai nuovi rischi. Sono questi gli ingredienti di "Millennial in Agenzia", l'iniziativa di Axa Italia che porta i giovani collaboratori, a partire dalla Direzione Distribuzione, a vivere un'esperienza da agenti per una settimana, per conoscere da vicino il lavoro delle agenzie ed entrare in contatto diretto con i clienti.
I collaboratori scelti – otto quelli coinvolti in questa prima fase in agenzie di Milano, Varese, Lecco, Roma e Bari – avranno la possibilità di lavorare nel front e back office, preventivazione ed emissione di contratti, gestione del quietanzamento, realizzazione di campagne di Crm, ma soprattutto nella relazione aperta con il cliente.
"I millennial stanno reinventando il presente e il futuro e noi di axa vogliamo reinventare l'assicurazione. Un mix perfetto - ha dichiarato Patrick Cohen, Ceo del Gruppo Axa Italia. "Per accelerare questo cambiamento abbiamo scelto di unire la professionalità, l'esperienza e lo spirito imprenditoriale dei nostri agenti con la creatività, il talento e la carica dei nostri giovani. Continuiamo a potenziare il nostro ecosistema di innovazione partendo dalle persone di AXA, collaboratori e agenti, in partnership con startup, incubatori di idee e università per aiutare i nostri clienti a vivere meglio".
Vai alla sezione In primo piano
MICAR_Banner Medium_12 12 2025
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario